Calciomercato.com

  • Milan, nessun incontro per il rinnovo di De Sciglio. Verdi a giugno può tornare
Milan, nessun incontro per il rinnovo di De Sciglio. Verdi a giugno può tornare

Milan, nessun incontro per il rinnovo di De Sciglio. Verdi a giugno può tornare

  • ADG
L'Italia mette i giovani al potere: Calciomercato.com ha sentito in esclusiva Donato Orgnoni, agente di due tra i più promettenti calciatori della nostra Serie A, nati entrambi nel 1992 ed entrambi con un passato, un presente ed un futuro legato al Milan. Stiamo parlando di Simone Verdi, centrocampista cresciuto nel vivaio dei rossoneri, attualmente all'Empoli ma in comproprietà tra il Diavolo e il Torino, e di Mattia De Sciglio, ormai affermato terzino non solo del club di Via Aldo Rossi ma anche della Nazionale azzurra, pupillo di Antonio Conte, attualmente fuori dai giochi per una fascite plantare. Le tematiche toccate hanno riguardato proprio un bilancio della stagione dei due giocatori finora, con un occhio importante rivolto al mercato.

Ti aspettavi un'annata così positiva di Verdi e in generale di tutto l'Empoli?
Posso tranquillamente affermare che la stagione di Simone, ed in generale di tutta la squadra, sta andando oltre le più rosee prospettive e oltre le attese di inizio stagione. L'Empoli gioca molto bene, ha messo in difficoltà numerose big del campionato, è un club pieno di giovani emergenti che lavorano alla grande. Affrontarlo non è facile per nessuno.

Il merito di chi è?
Sicuramente del mister, Sarri, ma direi soprattutto della società: è un ambiente tranquillo, che da' la possibilità ai giovani come Verdi di crescere senza ansie e giocare, che per un ragazzo è la cosa più importante. La fase di maturazione non va interrotta.

C'è stata in questo mercato, magari prima dell'arrivo di Cerci, la possibilità che Verdi tornasse al Milan? A giugno cosa succederà?
Non c'è stato alcun contatto con i rossoneri in questa sessione di mercato, nemmeno all'inizio. A giugno ci troveremo con Simone, il Milan e il Torino e vedremo il da farsi. Adesso pensa solo a giocare bene con l'Empoli e a salvarsi, in estate si vedrà. Posso dire che il Milan è il Milan, il posto dove è cresciuto e dove gli piacerebbe tornare, ma anche a Torino con Ventura si è trovato molto bene, per cui non escludo nulla.

Per quanto riguarda De Sciglio, ci sono novità sul suo infortunio? Quando torna?
A breve il giocatore farà degli altri esami medici e ne sapremo di più, spiace perchè è un po' che non stava bene. Lui non vede l'ora di tornare in campo, spinge per rientrare al più presto.

Avete già parlato di rinnovo (il contratto di De Sciglio scade il 30 giugno 2016, nrd)?
Al momento non sono in programma incontri con il Milan per il rinnovo di contratto. Mattia vuole solo tornare a giocare.
 

Altre Notizie