Calciomercato.com

  • Orsato indisponibile, cambia l'arbitro di Milan-Juventus: al suo posto Di Bello

    Orsato indisponibile, cambia l'arbitro di Milan-Juventus: al suo posto Di Bello

    Daniele Orsato non dirigerà Milan-Juventus, in programma domenica sera a San Siro alle ore 20.45. Il fischietto di Schio, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, è indisponibile, verrà quindi rimpiazzato da un altro arbitro. Al suo posto l'Aia ha scelto Marco Di Bello, inizialmente designato al Var (dove invece agirà Aleandro Di Paolo). 


    LA NOTA DELL'AIA - Questa la nota dell'Aia: "Si comunica che l’arbitro Daniele Orsato, designato per la gara Milan-Juventus, valida per la 4ª giornata di ritorno del campionato di Serie A 2021/2022, sarà sostituito dal collega Marco Di Bello inizialmente designato come VAR. Al suo posto Aleandro Di Paolo". 

    LE POLEMICHE SU ORSATO - La designazione di Orsato per la supersfida della 23esima giornata aveva portato con se numerose polemiche, soprattutto tra i tifosi del Milan. Il club rossonero non ha mai vinto un big match arbitrato da Orsato: 11 i precedenti totali, 6 sconfitte e 5 pareggi. Il precedente più recente è una partita persa contro la Lazio con il momentaneo raddoppio di Correa al 51' viziato da un evidente fallo di Lucas Leiva su Calhanoglu: per Orsato tutto regolare anche dopo on field review. Per questo, dopo il clamoroso errore di Serra nella gara con lo Spezia, i tifosi milanisti avevano preso male la scelta di Orsato.

    LA NUOVA DESIGNAZIONE

    Milan-Juventus, domenica 23/01 h. 20.45

    Arbitro: DI BELLO
    Assistenti: COSTANZO – PASSERI
    IV uomo:    MARCENARO
    VAR:   DI PAOLO
    AVAR:   VALERIANI

    Altre Notizie