Calciomercato.com

  • Orsolini-show, decisivo anche con l'Inter: il mercato chiama, il Bologna lo blinda

    Orsolini-show, decisivo anche con l'Inter: il mercato chiama, il Bologna lo blinda

    • Emanuele Tramacere
    I suoi estimatori lo hanno aspettato tanto, a lungo, forse troppo. Ma ora Riccardo Orsolini è finalmente tornato a mostrare tutto il talento che ne aveva fatto uno dei giocatori più richiesti e ambiti del mercato italiano. Ci ha messo un po', ma con Thiago Motta in questo 2023 per il Bologna ha numeri incredibili e il gol di oggi contro l'Inter che ha regalato i 3 punti ai rossoblù va oltre la bellezza del gesto. In totale per l'esterno classe 1997 sono 4 gol e 2 assist nelle ultime 5, non a caso coincise con 4 vittorie e 1 sconfitta, l'unica gara in cui è rimasto a secco.

    L'Inter cade ancora a Bologna: Orsolini lancia i rossoblù verso l'Europa

    IL RINNOVO - Da tempo il club emiliano sta lavorando con il suo agente per cercare di mettere nero su bianco un rinnovo di contratto che soddisfi tutte le parti e che metta in sicurezza un accordo in scadenza 30 giugno 2024. L'ex Ascoli ho ribadito a mezzo stampa che "non c'è fretta", ma la volontà di strappare un'intesa economicamente più vantaggiosa c'è e nelle prossime settimane potrebbe essere messa nero su bianco la firma su un prolungamento fino a giugno 2026 con aumento dell'ingaggio fino a un massimo di 1,5 milioni di euro.

    IL MERCATO CHIAMA - Dietro quel "non c'è fretta" c'è però di più. Orsolini sa che queste prestazioni hanno riattirato l'attenzione su di sé anche in chiave mercato e, sebbene nelle ipotesi rinnovo non si sia parlato di clausola rescissoria, la promessa di ascoltare offerte provenienti da qualche big all'ascolto c'è già stata da parte di tutti. Nelle ultime 3 sessioni di mercato, rispettivamente, hanno pensato ad Orsolini, soltanto in Italia, il Sassuolo in vista di una cessione di Berardi, la Fiorentina per l'addio di Nico Gonzalez e anche la Lazio che in previsione di un addio di Pedro vuole assicurarsi un talento italiano da affiancare a Zaccagni e Felipe Anderson. Tutte possibilità che si potrebbero ripresentare per Orsolini in estate insieme alla Roma che, perso Zaniolo senza sostituirlo, in quel settore del campo dovrà intervenire. Prima però la firma sul rinnovo per assicurarsi, comunque, un futuro sereno.

    Altre Notizie