Calciomercato.com

  • Osimhen più sostituibile di Kvara: con Lukaku o Berardi resterà grande Napoli

    Osimhen più sostituibile di Kvara: con Lukaku o Berardi resterà grande Napoli

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Sono convinto che, dopo lo scudetto di quest'anno (e il bello potrebbe venire dalla Champions), nessuno tra i tifosi del Napoli sia preoccupato nel caso in cui il presidente Aurelio De Laurentiis ceda qualche pezzo pregiato a club disposti a far follie pur di acquistarli. L'anno scorso, infatti, decise di vendere Koulibaly e Fabian Ruiz, oltre che di non rinnovare a Insigne e Mertens, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

    Cosa accadrebbe se la prossima estate, per esempio una società inglese offrisse 150 milioni per Osimhen? In tutta sincerità penso che sarebbe giusto lasciarlo partire, incassare la cifra astronomica e, con molto meno, gettarsi sul mercato per cercare un sostituto funzionale al gioco di Spalletti. Senza contare che nel Napoli attuale, quando non gioca il nigeriano, entra Giovanni Simeone, cioè un calciatore attualmente nella rosa dei campioni del mondo dell'Argentina. 

    Ascolta "Napoli, Kvaratskhelia meno sostituibile di Osimhen" su Spreaker.

    L'unico per il quale direi di no, sarebbe Kvaratskhelia perché, a mio parere, può crescere ancora e diventare un fuoriclasse. E poi perché è meno sostituibile rispetto ad Osimhen. 
    Detto questo, mi aspetto da De Laurentiis le rinunce a Zielinski e Lozano e un colpo grosso davanti. Lukaku se va via Osimhen o Berardi per fare l'attaccante esterno. In tutti i casi resterà grande Napoli. 
     

    Altre Notizie