Calciomercato.com

  • Ospina a rischio per Napoli-Juve: ansia per i voli dalla Colombia, in porta può giocare il terzo Marfella

    Ospina a rischio per Napoli-Juve: ansia per i voli dalla Colombia, in porta può giocare il terzo Marfella

    Sarà una corsa contro il tempo quella che dovrà fare David Ospina per Napoli-Juve, big match della terza giornata di campionato. Dopo l'infortunio di Meret, Spalletti è in piena emergenza tra i pali: il portiere classe '97 ha riportato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare nella gara col Genoa, e salterà sicuramente la sfida di sabato 11 settembre. Il sostituto naturale sarebbe l'ex Arsenal Ospina, più di un dodicesimo; il colombiano però nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 giocherà all'1.00 contro il Cile per le qualificazioni al Mondiale 2022 e dovrà fare un tour de force per rientrare a Napoli venerdì e provare a essere in campo sabato alle 18 contro la Juve.

    OCCASIONE MARFELLA - Se non farà in tempo, l'allenatore sarà costretto a lanciare il classe '99 Davide Marfella, terzo portiere formato proprio nel settore giovanile del Napoli, con quasi 70 partite in Serie D e 4 presenze in Serie C nelle ultime due stagioni in prestito al Bari. Tifosissimo azzurro e cresciuto con il mito di Buffon, nel 2018 Ancelotti lo portò in ritiro a Dimaro con la prima squadra per allenarsi insieme a Meret e Ospina. E ora, tre anni dopo, potrebbe superarli tutti e due in un colpo solo.

    IL CALENDARIO DELLA FIFA - L'avvio di stagione del Napoli è stato sì positivo dal punto di vista dei risultati con due vittorie nelle prime due giornate, ma non è iniziato benissimo per quanto riguarda gli infortuni: già ko Ghoulam e Mertens, nel precampionato si è fatto male anche Demme e ora Meret, costretto a saltare la Juve. Una situazione che rischia di complicarsi ancora di più anche a causa del calendario stilato dalla Fifa. Ospina infatti è uno dei casi-limite tra i quali ci sono tanti altri sudamericani della Serie A che giocheranno giovedì notte dall'altra parte del mondo. Quella del portiere colombiano è la situazione che salta più all'occhio, perché per un incastro di impegni gestito non benissimo dalla Federazione, il Napoli rischia di dover giocare contro la Juve con il terzo portiere Marfella.

    Altre Notizie