Calciomercato.com

  • Osservatori e procuratori: a gennaio si riparte, ecco le nuove date dei corsi

    Osservatori e procuratori: a gennaio si riparte, ecco le nuove date dei corsi

    La Cataliotti Football Workshop (www.footballworkshop.it), con sede a Reggio Emilia e da anni gruppo leader nel mercato della formazione di osservatori calcistici e procuratori sportivi, apre il 2016 proponendo diversi interessanti appuntamenti formativi per tutti coloro che sognano di entrare nel mondo del calcio. 

    Ma ecco le date dei prossimi corsi:

    weekend 23-24 gennaio = corsi per aspiranti osservatori di calcio di I e di II livello. Come si inizia l'attività di osservatore? Quali sono i parametri di valutazione dei giovani calciatori? Come si redige una relazione tecnica? Come si studia una squadra avversaria? A queste e a tante altre domande, con l'ausilio di slide e proiezioni di video, darà puntuale risposta l'osservatore professionista Paolo Greatti (Udinese, Verona, Padova, Frosinone e Sassuolo) esperto dei mercati dell'Europa dell'Est (Croazia, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca). A tutti i partecipanti saranno consegnati i relativi attestati di partecipazione.

    weekend 30-31 gennaio  = corsi per aspiranti procuratori sportivi di I e di II livello. I corsi sono ispirati al libro "Mollo tutto e divento procuratore sportivo" (Mursia) dell'avvocato e procuratore sportivo Jean-Christophe Cataliotti. In particolare, verranno analizzati il nuovo regolamento disciplinante l'attività dei procuratori sportivi, le norme sui giovani calciatori, i mandati di rappresentanza di calciatori e società, i contratti collettivi dei calciatori, il contratto individuale del calciatore professionista, le norme della FIFA sui trasferimenti internazionali. A tutti i partecipanti saranno consegnate utili dispense con gli argomenti trattati in aula e i fac-simili dei contratti dei calciatori.

    Per scaricare programmi e moduli di iscrizione si rimanda al sito www.footballworkshop.it 

    Altre Notizie