Calciomercato.com

  • Osservatori e talent scout: tutte le date dei nuovi corsi

    Osservatori e talent scout: tutte le date dei nuovi corsi

    Se vuoi sviluppare le competenze di un osservatore di calcio, la Cataliotti Football Workshop, nella sede multimediale di Reggio Emilia, ti propone un percorso formativo molto interessante grazie all'esperienza e alla testimonianza di competenti addetti ai lavori.

    Per maggiori info e iscrizioni si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Ecco le date, con una breve descrizione, dei prossimi appuntamenti formativi:

    Sabato 12 aprile  = Corso giuridico per osservatori (WORKSHOP FOOTBALL LAW) per approfondire le principali norme nazionali e internazionali che disciplinano il mondo del calcio e che anche un osservatore di calcio deve conoscere. Sarà consegnato a tutti i partecipanti il manuale giuridico dell'osservatore di calcio con gli argomenti trattati in aula.

    Sabato 26 aprile = Corso per osservatori interessati allo STUDIO SQUADRE AVVERSARIE. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenzze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie.

    Domenica 27 aprile = Corso pratico per osservatori di calcio (TOP TALENT SCOUT), che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. Tutti i partecipanti saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un'agenzia di management calcistico per uno stage professionale.

    Per maggiori info e iscrizioni si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Altre Notizie