Calciomercato.com

  • Osservatorio web:| Gli italiani tifano Argentina

    Osservatorio web:| Gli italiani tifano Argentina

    Da un'analisi del buzz online sui Mondiali 2010 all'indomani dell'eliminazione dell'Italia la Nazionale Argentina appare assolutamente favorita. Con l'esclusione degli azzurri si sono, infatti,  moltiplicate online le conversazioni in cui gli utenti dichiarano e dibattono le loro nuove favorite e fanno pronostici sull'esito del mondiale (circa 8000 messaggi).

    Vista la prematura (ma tutto sommato giusta) uscita dell' italia dai mondiali, adesso per chi farete il tifo? (su Yahoo!Answers)
    Ora che l'Italia è fuori dal Mondiale per quale squadra tifate? (su Yahoo!Answers)
    Attenti Alla Germania! Per me quest'anno vinceranno il Mondiale (su j1897network)

    Dietro all'Argentina, seguono, quasi a pari merito, Germania e Brasile. Una piccola percentuale di internauti aveva qualche speranza nella vittoria dell'Inghilterra, che però, come Corea del sud, Messico e Stati Uniti, è ormai già esclusa dalla competizione.

    Sino al prossimo 11 luglio, Blogmeter pubblicherà quotidianamente un osservatorio sulla percezione del Mondiale 2010 da parte del popolo della rete internet, in particolare dei milioni di persone che frequentano i social network.

    CHI E' BLOGMETER: si tratta di una società che propone un innovativo servizio di analisi e monitoraggio dei social media e del passaparola online (su blog, newsgroup, forum, siti web e social network) fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria. Grazie all’utilizzo di sofisticati sistemi di web crawling e analisi semantica e un’approfondita conoscenza delle principali metodologie di ricerca media, BlogMeter consente di conoscere e analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un marchio, un prodotto o un personaggio pubblico.


    Altre Notizie