Calciomercato.com

  • Osservatorio web:| Si salva solo Quagliarella

    Osservatorio web:| Si salva solo Quagliarella

    Sul web la Corea è lontana e Quagliarella è l'unico che si salva.
    Peggio questa sconfitta o quella del '66 contro la Corea? Mentre sui mainstream media il paragone è d'obbligo, online gli utenti, forse troppo giovani, non ricordano la sconfitta del '66 e anche in una conversazione come quella attiva da ieri su Yahoo! Sport, intitolata proprio Mondiali 2010 - SI SCRIVE SLOVACCHIA, SI LEGGE COREA, pensano e discutono soprattutto il presente. Scusate. Per favore qualcuno mi spiega il significato­ del titolo? (alberto su Yahoo! Sport). Il buzz sulla nazionale italiana è cresciuto ieri nel dopopartita, quando gli utenti hanno tentato di fare un bilancio delle situazione e un processo ai responsabili della disfatta. Le pagelle stilate dagli utenti dei social media sono chiare: bocciati Iaquinta e Pepe, e naturalmente bocciato Lippi. Promossi invece Pirlo e siprattutto Quagliarella, vera nota positiva di questa performance mondiale, a detta di molti l'unico ad averci messo il cuore, ma lasciato troppo spesso in panchina.

    "Quello che ci resta dei mondiali è l'orgoglio napoletano!!! Quagliarella re d'Italia!" (AC su Facebook)

    "Pirlo: 7: con lui in campo si è notata eccome la differenza Quagliarella:, 8.5: Grinta, cuore, corsa...1 gol respinto da skrtel sulla linea, un gol annullato, un gol capolavoro...grandissimo" (remondo2 su Forum Sky)

    "Lippi è un allenatore orribile il peggiore insieme a domenech.....quagliarella lo fa giocare 45 minuti dell'ultima partita e fa 1 gol 1 gol in fuorigioco e l'azione del gol. ma a lippi non poteva venire in mente di non metterlo prima al posto di quella merdaccia di iaquinta o pepe (bel gol sbagliato al 90)" (matte996 su Yahoo!Answers). Proprio a lui su Facebook sono dedicate alcune pagine, nelle ultime ore pittosto frequentante.

    Sino al prossimo 11 luglio, Blogmeter pubblicherà quotidianamente un osservatorio sulla percezione del Mondiale 2010 da parte del popolo della rete internet, in particolare dei milioni di persone che frequentano i social network.

    CHI E' BLOGMETER: si tratta di una società che propone un innovativo servizio di analisi e monitoraggio dei social media e del passaparola online (su blog, newsgroup, forum, siti web e social network) fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria. Grazie all’utilizzo di sofisticati sistemi di web crawling e analisi semantica e un’approfondita conoscenza delle principali metodologie di ricerca media, BlogMeter consente di conoscere e analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un marchio, un prodotto o un personaggio pubblico.


    Altre Notizie