Calciomercato.com

  • Osvaldo-Boca addio? La Serie A aspetta
Osvaldo-Boca addio? La Serie A aspetta

Osvaldo-Boca addio? La Serie A aspetta

Sono giorni decisivi per Pablo Daniel Osvaldo. Il suo prestito al Boca Juniors scadrà il prossimo 30 giugno e l'attaccante italo-argentino non sa ancora quale sarà la sua squadra la prossima stagione. E la Serie A è alla finestra.

COPPIA DA SOGNO - Dopo il litigio con Mauro Icardi e, soprattutto, Roberto Mancini al termine di Juventus-Inter dello scorso 6 gennaio, Osvaldo era stato messo fuori rosa dalla società nerazzurra. A febbraio l'attaccante ha spinto per andare a giocare al Boca, la squadra per cui fa il tifo da quando era bambino, e il Southampton, club proprietario del suo cartellino, lo ha accontentato. Ora lui vuole continuare a giocare alla Bombonera, per tornare a fare coppia con Carlitos Tevez, conosciuto ai tempi della Juve, e gli Xeneizes, nonostante i problemi comportamentali mostrati anche in Argentina, vogliono tenerlo. L'unico problema che può allontanare Dani Stone da Buenos Aires è quello economico. Le richieste dell'agente del giocatore, Dario Decoud, sono state ritenute troppo alte dal presidente Daniel Angelici, che ha fatto una controproposta al giocatore. Lui ha preso tempo, la prossima settimana ci saranno nuovi incontri con la dirigenza del club per definire la situazione.

OCCASIONE AZZURRA - Per Osvaldo si sono fatte avanti tante società, pronte a cogliere al volo l'occasione. Se non dovesse restare al Boca, farebbe ritorno al Southampton. Ma in Inghilterra sarebbe solo di passaggio: dopo il litigio con Josè Fonte, diventato nel frattempo capitano dei Saints, dell'anno scorso, le porte per lui si sono chiuse. Con ancora due anni di contratto, la società inglese può lasciarlo partire in prestito, con un diritto di riscatto inferiore ai 5 milioni di euro. Lazio, Fiorentina e Sampdoria sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione, in cui saranno impegnate anche in Europa, e Osvaldo può essere un'opportunità interessante. Molto dipenderà dalle motivazioni dell'ex Roma e Juventus, che può decidere di tornare in Italia per convincere il ct azzurro, Antonio Conte, a inserirlo nella lista dei 23 per il prossimo Europeo. Una settimana, e si saprà di più. Osvaldo aspetta di conoscere il suo futuro, tra il sogno di giocare con l'Apache alla Bombonera e la voglia di tornare importante in Italia.

Marco Demicheli
@marcodemi90

Altre Notizie