Calciomercato.com

  • Otero meglio di Tevez e il Toro di Sora: in 'V per Vicenza' rivive la favola della Coppe delle Coppe

    Otero meglio di Tevez e il Toro di Sora: in 'V per Vicenza' rivive la favola della Coppe delle Coppe

    • Andrea Distaso
    "Gira su Rete 4, che c'è il Vicenza". Dite la verità, chissà quanti di voi avranno pronunciato questa frase quando il giovedì sera faceva rima con Coppa delle Coppe, competizione che all'Italia pallonara ha regalato enormi soddisfazioni e che oggi guardiamo con enorme nostalgia. E chissà quanti di voi ne conservano un piacevole ricordo, a distanza di anni, dopo essersi appassionati alle imprese quasi leggendarie della meravigliosa banda di Francesco Guidolin.

    Era la stagione 1997/98, emozioni fortissime che sono rimaste bene impresse nelle menti dei protagonisti di una cavalcata memorabile, conclusasi ad un passo dal sogno. E che rivivono tutte d'un colpo nell'omaggio del nostro Angelo Taglieri. Mimmo Di Carlo, Marcelo Otero, Lamberto Zauli, Massimo Ambrosini e Pasquale Luiso, ci sono tutti in "V per Vicenza": edito da Urbone Publishing, è il racconto di un percorso esaltante, reso ancora più speciale perché raccontato da chi lo ha vissuto in prima persona. Una storia di amicizia e fratellanza, di passioni autentiche che solo la realtà di provincia ti può regalare.

    Superman Viviani, Mimmo Di Carlo, Ambrosini e Otero che dorme nudo come tutti i sudamericani e che è meglio di Tevez: sono loro i beniamini che aiutano Tommaso, voce narrante della storia, a superare la delusione di non vedere il suo Milan battagliare nelle mitiche notti di coppa. Se il papà e il fratello maggiore soffrono e si gioiscono per le prodezze di Del Piero e del "vero" Ronaldo, per lui ci sono soltanto le acrobazie di Luiso le giocate di classe di Zauli, che non ha niente da invidiare a Zidane. "Gira su Rete4, che gioca il Vicenza".

    Altre Notizie