Calciomercato.com

  • Ottavi Champions:| Ci aspetta l'Europa migliore

    Ottavi Champions:| Ci aspetta l'Europa migliore

    Sangue sudore e lacrime. Non ci vuole molta fantasia per immaginare quale scenario attende Inter, Milan e Roma venerdì 17 - in barba alla scaramanzia! - giorno del sorteggio degli ottavi di Champions League. L’Italia porta sì le sue tre squadre (la Sampdoria aveva abbandonato la compagnia già in agosto), ma pagherà sicuramente negli accoppiamenti il fatto che sono arrivate seconde. Ci aspetta l’Europa migliore.

    Siamo nelle mani di Sir Bobby Charlton, ambasciatore della finale di Wembley del 28 maggio 2011. La situazione è molto semplice: le tre italiane pescheranno una delle sette prime. Sette perché l’Inter non potrà ritrovare il Tottenham, il Milan il Real Madrid e la Roma il Bayern, che erano le loro avversarie nella fase a gruppi appena conclusasi.

    A parte la difficoltà dei confronti che aspettano nerazzurri, rossoneri e giallorossi, si potrebbe verificare tutta una serie di confronti con il sapore della rivincita. E’ quanto si augurano Chelsea, Barcellona e Bayern, «vittime » illustri della cavalcata trionfale dell’Inter verso la sua terza Coppa dei Campioni. Senza contare i fiumi d’inchiostro e di parole che potrebbero raccontare un eventuale incrocio fra i nerazzurri e il Real Madrid di José Mourinho. Una sfida sicuramente affascinante. Senza quei veleni che invece verrebbero fuori nel caso di un accoppiamento fra Milan e Barça, con Ibrahimovic che avrebbe sicuramente qualche motivazione in più affrontando Pep Guardiola, che non ci ha pensato su due volte a «sbarazzarsene ». Mentre una squadra che la Roma non vorrebbe ritrovare è il Manchester United, un vero e proprio tabù per la società giallorossa.

    Altre Notizie