717
15.05 - La Uefa ha stabilito le date dei match di andata e ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La Juventus sarà di scena sul campo del Porto il prossimo 17 febbraio e ospiterà allo Stadium la formazione di Conceiçao il 9 marzo; il 23 febbraio la Lazio attende all'Olimpico i campioni d'Europa del Bayern Monaco e viaggerà in Germania il 17 marzo. Infine, sarà il prossimo 24 febbraio il primo atto della sfida tra Atalanta e Real Madrid, mentre il ritorno è fissato per il 16 marzo.


12.20 - Ecco gli accoppiamenti al completo:


LAZIO-Bayern Monaco

Atletico Madrid-Chelsea

Lipsia-Liverpool

Porto-JUVENTUS

Barcellona-Paris Saint-Germain

Siviglia-Borussia Dortmund

ATALANTA-Real Madrid


12.19 - Sorteggio morbido per la Juventus di Pirlo, che pesca il Porto, mentre l'Atalanta dovrà vedersela con i 13 volte campioni del Real Madrid.

12.15 - La Lazio
è la prima italiana estratta nell'urna di Nyon: sarà il Bayern Monaco campione d'Europa la sua avversaria.

11.50 La Champions League entra nel vivo. Archiviata la fase a gironi, che ha visto Atalanta, Juventus e Lazio centrare il pass per gli ottavi di finale
e l'Inter terminare all'ultimo posto nel suo raggruppamento, le formazioni italiane conosceranno le loro prossime avversarie lungo il cammino verso la finale di Istanbul del prossimo 29 maggio 2021. Si comincia alle 12 a Nyon, con i bianconeri di Pirlo che saranno testa di serie e confidano di evitare gli spauracchi Atletico Madrid e Lipsia. Percorso più insidioso per Atalanta e Lazio che, avendo concluso al secondo posto nei rispettivi gironi, possono pescare alcune delle favorite per la vittoria finale.


TESTE DI SERIE

Bayern Monaco

Chelsea

Borussia Dortmund
JUVENTUS

Liverpool

Manchester City

Paris Saint-Germain

Real Madrid


SECONDE CLASSIFICATE

ATALANTA

Atletico Madrid

Barcellona

LAZIO

Lipsia

Borussia Monchengladbach

Porto

Siviglia


REGOLAMENTO SORTEGGIO E DATE OTTAVI - Negli ottavi di finale non potranno affrontarsi formazioni provenienti dallo stesso Paese e che si sono già scontrate nella fase a gironi. Le squadre teste di serie giocheranno l'andata in trasferta (16-17 e 23-24 febbraio) e il ritorno tra le mura di casa (9-10 e 16-17 marzo). Il sorteggio per le qualificate ai quarti di finale si svolgerà il prossimo 19 marzo.