Calciomercato.com

  • Ottavi Champions League: C'E' IL PORTO PER LA JUVE, LA LAZIO PESCA IL BAYERN MONACO. ATALANTA, TI TOCCA IL REAL MADRID

    Ottavi Champions League: C'E' IL PORTO PER LA JUVE, LA LAZIO PESCA IL BAYERN MONACO. ATALANTA, TI TOCCA IL REAL MADRID

    15.05 - La Uefa ha stabilito le date dei match di andata e ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La Juventus sarà di scena sul campo del Porto il prossimo 17 febbraio e ospiterà allo Stadium la formazione di Conceiçao il 9 marzo; il 23 febbraio la Lazio attende all'Olimpico i campioni d'Europa del Bayern Monaco e viaggerà in Germania il 17 marzo. Infine, sarà il prossimo 24 febbraio il primo atto della sfida tra Atalanta e Real Madrid, mentre il ritorno è fissato per il 16 marzo.


    12.20 - Ecco gli accoppiamenti al completo:


    LAZIO-Bayern Monaco

    Atletico Madrid-Chelsea

    Lipsia-Liverpool

    Porto-JUVENTUS

    Barcellona-Paris Saint-Germain

    Siviglia-Borussia Dortmund

    ATALANTA-Real Madrid


    12.19 - Sorteggio morbido per la Juventus di Pirlo, che pesca il Porto, mentre l'Atalanta dovrà vedersela con i 13 volte campioni del Real Madrid.

    12.15 - La Lazio
    è la prima italiana estratta nell'urna di Nyon: sarà il Bayern Monaco campione d'Europa la sua avversaria.

    11.50 La Champions League entra nel vivo. Archiviata la fase a gironi, che ha visto Atalanta, Juventus e Lazio centrare il pass per gli ottavi di finale
    e l'Inter terminare all'ultimo posto nel suo raggruppamento, le formazioni italiane conosceranno le loro prossime avversarie lungo il cammino verso la finale di Istanbul del prossimo 29 maggio 2021. Si comincia alle 12 a Nyon, con i bianconeri di Pirlo che saranno testa di serie e confidano di evitare gli spauracchi Atletico Madrid e Lipsia. Percorso più insidioso per Atalanta e Lazio che, avendo concluso al secondo posto nei rispettivi gironi, possono pescare alcune delle favorite per la vittoria finale.


    TESTE DI SERIE

    Bayern Monaco

    Chelsea

    Borussia Dortmund

    JUVENTUS

    Liverpool

    Manchester City

    Paris Saint-Germain

    Real Madrid


    SECONDE CLASSIFICATE

    ATALANTA

    Atletico Madrid

    Barcellona

    LAZIO

    Lipsia

    Borussia Monchengladbach

    Porto

    Siviglia


    REGOLAMENTO SORTEGGIO E DATE OTTAVI - Negli ottavi di finale non potranno affrontarsi formazioni provenienti dallo stesso Paese e che si sono già scontrate nella fase a gironi. Le squadre teste di serie giocheranno l'andata in trasferta (16-17 e 23-24 febbraio) e il ritorno tra le mura di casa (9-10 e 16-17 marzo). Il sorteggio per le qualificate ai quarti di finale si svolgerà il prossimo 19 marzo.

    Altre Notizie