Calciomercato.com

Impresa Islanda: Inghilterra fuori! E' la Brexit del football, Hodgson si dimette

Impresa Islanda: Inghilterra fuori! E' la Brexit del football, Hodgson si dimette

L'Islanda dei miracoli. Alla prima partecipazione ad Euro 2016 la nazionale allenata da Lars Lagerback vince 2-1 contro l'Inghilterra e approda, a sorpresa e sovvertendo ogni pronostico, ai quarti di finale. L'Islanda sfiderà la Francia nella gara in programma domenica 3 luglio allo Stade de France. 
 
INGHILTERRA ELIMINATA - L'Inghilterra parte forte e sblocca la gara al 4' con un gol su rigore di Wayne Rooney. Dopo soli due minuti, però, arriva il pareggio islandese con Sigurdsson R. La nazionale di Hodgson soffre la fisicità degli islandesi e al 18' passa addirittura in svantaggio: è di Sigthorsson la rete del 2-1. L'Inghilterra prova a reagire ma senza impensierire particolarmente Halldorsson, anzi, è l'Islanda che va più volte vicina al terzo gol con le ripartenze di Gudmundsson e Sigthorsson. Hodgson inserisce Vardy e Rashford per cercare il pareggio, ma il muro islandese regge l'urto senza particolari problemi. L'Inghilterra, una delle favorite per la vittoria finale del torneo, dice così addio agli Europei francesi, a pochi giorni dal referendum sulla Brexit che ha sancito l'uscita della Gran Bretagna dall'UE. L'Islanda compie un vero e proprio miracolo calcistico, approda tra le migliori otto d'Europa e ora sfiderà i padroni di casa, la Francia

LE DIMISSIONI DI HODGSON - A rendere ulteriormente turbolenta la giornata orribile del calcio inglese la notizia delle dimissioni presentate dal ct Roy Hodgson al termine della partita. Nei giorni scorsi il presidente della Football Association aveva subordinato la conferma dell'allenatore al raggiungimento delle semifinali o ad un'uscita onorevole ai quarti. E' arrivata invece un'altra debacle e da domattina parte la caccia al suo successore.

 
.
 

Altre notizie