Calciomercato.com

  • Ottavio Bianchi:| 'Napoli devi vincere gli scontri diretti'

    Ottavio Bianchi:| 'Napoli devi vincere gli scontri diretti'

    • Massimo Airoldi

    Sulle frequenze di Radio Sportiva, è intervenuto Ottavio Bianchi, ex allenatore di Napoli e Inter per parlare proprio di queste due squadre:

    "L'Inter è una squadra alla quale manca un po' di continuità, ma questa non la si può comperare. Va trovata e costruita giorno per giorno da chi lavora a contatto con i giocatori, partendo dalle basi tattiche. Si costruisce una solidità tattica e poi con questa si costruisce la continuità. Una squadra che vince una partita, ne perde un'altra, che ha dei picchi, non riesce a rapportarsi poi alla sua vera dimensione. Ma questo vale nello sport: è una regola generale. La continuità è la cosa più importante e deve essere frutto del lavoro. Di esperienza all'Inter ce n'è da vendere e proprio da questo deve cercare di trarre gli insegnamenti per ottenere quella continuità che ultimamente manca."

    Poi passa a commentare il momento del Napoli:

    "La squadra è cresciuta molto rispetto allo scorso anno e lo dimostrano anche i punti in più che ha rispetto alla passata stagione. Non deve stare a preoccuparsi delle vicende di tribunale perchè sarebbe  una cosa sbagliata. Deve proseguire su questa strada, andare avanti così, cercando di puntare a vincere anche qualche scontro diretto per poter ancora migliorare la classifica e avere ambizioni fino alla fine. Può davvero insidiare la Juventus ma non si deve distrarre dalle note vicende esterne. La squadra è ben costruita, la società è sana e ha potenzialità."

    Altre Notizie