Calciomercato.com

  • Padova-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Successo sofferto del Padova all'Euganeo per 3-2 contro un Albinoleffe mai domo. I biancoscudati passano subito in vantaggio al 5' con un colpo di testa comodo di Bovo a porta vuota su assist aereo di Cacia dopo il cross-pallonetto di Ruopolo a scavalcare il portiere ospite Offredi. Ma i seriani non demordono e pareggiano sette minuti dopo con Cocco su rigore (fallo ingenuo di Legati sullo stesso Cocco). La formazione di Dal Canto continua ad attaccare, sfiorando il gol al 17' con una scivolata di Cuffa fuori di poco. Il Padova ritorna in vantaggio alla mezz'ora con una bella rete dell'ex Ruopolo da dentro l'area sotto la traversa su lancio perfetto di Milanetto. Al 37' i padroni di casa si mangiano il terzo gol con Cacia, che spara alto sulla traversa nell'area piccola. Ospiti vicini al pari al 40' con una conclusione di Laner, deviata da Pelizzoli in angolo. Ripresa sempre vivace con occasioni da una parte e dall'altra. I patavini sfiorano più volte il tris con Ruopolo e Cacia tra il 52' e il 55'. Risposta flebile dei lombardi con un diagonale sporco di Germinale al 57'. Nel momento migliore dei seriani i biancoscudati chiudono i conti in contropiede al 63', con Cacia - a porta vuota -, su assist di Ruopolo. Al 64' bella conclusione al volo di Girasole alta sulla traversa. La squadra di Salvioni non molla e riapre l'incontro al 78' con un altro rigore di Cocco (leggera spinta di Donati su Foglio). Poco dopo Pelizzoli salva il risultato sul tiro del neo-entrato Torri a botta sicura. All'85' vivaci proteste degli ospiti per un terzo rigore non concesso per fallo di Donati su Pacilli. Brivido per i tifosi patavini allo scadere del recupero con Legati, che di testa anticipa in angolo Torri davanti a Pelizzoli. Tre punti d'oro in chiave play-off per un Padova impreciso e sprecone sotto porta, che ritorna alla vittoria in casa. Delusione per un Albinoleffe sfortunato, che sfiora il pari dopo una buona gara e ora è sempre più impantanato in zona play-out.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Francesco Ruopolo: 'Ottima partita contro una delle mie ex squadre. Ho tanti bei ricordi con l'AlbinoLeffe, ma in campo penso solo a giocare. Non potevo sperare di meglio, con un gol e un assist per Cacia. Stiamo migliorando la nostra intesa sotto porta e sono felice quando arrivano questi risultati. Adesso dobbiamo cercare solo la continuità di rendimento per scalare sempre più la classifica'.

    L'attaccante del Padova, Daniele Cacia: 'Abbiamo avuto tantissime occasioni per segnare e dobbiamo essere più cattivi sotto rete, con maggiore attenzione in fase difensiva. Potevamo chiudere la partita già a fine primo tempo, ma ho fallito una buona opportunità. Faccio autocritica, perché credo nel lavoro collettivo di tutta la squadra. A cominciare subito dal recupero di martedì prossimo a Modena. Possiamo e dobbiamo fare di più per i nostri tifosi'.

    L'allenatore del Padova, Alessandro Dal Canto: 'Abbiamo vinto una partita difficile, nonostante le tante occasioni create. Questa vittoria riporta maggiore serenità e consapevolezza dei nostri mezzi in campo. Un altro passo importante in avanti, ma da stasera pensiamo già al recupero contro un Modena in salute dopo la rotonda vittoria contro il Cittadella in casa'.

    ALBINOLEFFE

    L'allenatore dell'AlbinoLeffe, Valter Salvioni: 'Sono contento della prestazione dei miei ragazzi contro una squadra forte come il Padova. Peccato solo per il risultato negativo. Avremmo meritato il pari, ma sono ottimista per il futuro. Molto bene Torri quando è entrato nel secondo tempo, potevamo veramente fare gol in più occasioni. Ho visto una grande reazione della mia squadra sul 3-1, voglio vedere sempre questa voglia di fare. E' chiaro che dovremo migliorare qualcosa, lavorando con umiltà e serenità per uscire da questa situazione pericolosa di classifica'.

    Altre Notizie