Calciomercato.com

  • Padova-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio
Padova-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

Padova-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

  • Luigi Spatalino

Torna alla vittoria il Padova contro il Crotone grazie ad un guizzo vincente di Vantaggiato nella ripresa. Primo tempo equilibrato tra veneti e calabresi, con poche occasioni da rete. Le due squadre si fronteggiano con un atteggiamento speculare (4-3-2-1), finendo per annullarsi a vicenda. Un po' meglio i biancoscudati con una sterile supremazia di gioco, collezionando quattro angoli senza risultato. Da segnalare per i padroni di casa solo un paio di conclusioni di El Sharaawy al 13' (diagonale fuori) e al 20' (tiro in area ribattuto in corner). Per gli ospiti piuttosto rinunciatari un tiraccio alto sulla traversa di Mazzotta al 46'. Ripresa con lo stesso copione, ma la formazione di Calori fatica a rendersi pericolosa. E' invece la squadra di Corini a tentare la via della rete con due tiri centrali di Cutolo al 5' e al 14'. Dopo le sostituzioni di De Paula e Gallozzi con Di Nardo e Cuffa, il Padova si sveglia al 25' con una bella punizione di Vantaggiato, deviata da Belec in angolo. E' il preludio al gol per lo stesso Vantaggiato, che fa secco Belec da dentro l'area con un rasoterra di potenza al 27'. Fiacca la reazione del Crotone, che rischia ancora di capitolare con Vantaggiato al 48' in contropiede.

PADOVA

L'attaccante del Padova, Daniele Vantaggiato: 'Volevamo vincere per dedicare il successo a Davide Succi dopo il suo brutto infortunio a Novara. E' il mio quarto gol in campionato, anche se la prestazione del collettivo non è stata delle migliori. Ho fatto fatica a giocare in tandem d'attacco con De Paula, che conoscevo poco. Adesso ci aspetta il Livorno nel recupero di martedì e speriamo di ripeterci'.

CROTONE

Il centrocampista del Crotone, Mirko Eramo: 'Purtroppo un episodio ha deciso una partita. Potevamo benissimo fare un buon risultato su un campo ostico come Padova, perchè abbiamo giocato alla pari dei nostri avversari senza timori reverenziali. Abbiamo disputato una buona gara con un ritmo alto, ma siamo mancati in fase di realizzazione negli ultimi metri. Ora abbiamo il Torino in casa e dobbiamo riscattarci subito'.

Altre Notizie