Calciomercato.com

  • Padova-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pareggio giusto per 1-1 tra Padova ed Empoli, in una partita con poche emozioni: entrambe le reti nel primo temp,o con il vantaggio toscano di Maccarone e il pari veneto firmato da Cuffa. Dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, sono gli azzurri di Aglietti ad andare in gol al 10' con un rasoterra di Maccarone, lesto ad approfittare del regalo patavino confezionato da Bentivoglio con un retropassaggio sbagliato da centrocampo non recepito da Trevisan. I biancoscudati faticano molto a reagire, con i toscani ordinati in difesa e ben disposti in campo. Ci prova solo Cacia di testa al 29' su angolo di Marcolini, con palla alta sulla traversa. Pochi istanti dopo Coppola sbaglia il raddoppio con una girata al volo su cross di Lazzari. Ma il Padova trova il pareggio al 37' con un missile di Cuffa dai 20 metri all'incrocio dei pali. Nella ripresa succede poco o nulla. Al 54' Cacia si fa ribattere in angolo un tiro da dentro l'area. Risposta empolese al 57' con una conclusione di Ze Eduardo fuori di poco. Al 65' Cutolo va vicino al gol, ma il suo tiro ribattuto in corner. Ci prova ancora Cutolo al 67', ma Pelagotti respinge di pugni. L'ultimo sussulto capita allo scadere del recupero con Cacia, che da ottima posizione in area di rigore conclude bene, ma in extremis Stovini mette in angolo. Un punto a testa, che alla fine dei giochi fa più comodo all'Empoli in chiave salvezza, mentre il Padova non sa più vincere, perdendo sempre più contatto con il gruppone di testa, distaccato di ben 8 punti.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Davide Succi: 'Sono felice del mio ritorno in campo all'Euganeo, e ringrazio tutto il pubblico per gli incitamenti continui. Dopo questo pareggio dobbiamo dimostrare in campo di essere più forti degli avversari a partire dalla prossima sfida contro l'Albinoleffe. Potevamo fare di più, ma non abbiamo avuto fortuna sotto porta negli episodi chiave'.

    Il centrocampista del Padova, Matias Cuffa: 'Abbiamo fatto alcuni errori fatali in campo, ma siamo riusciti a pareggiare una gara difficile da recuperare. Felice per il mio gol, che è servito a dare morale alla squadra a fine primo tempo. Nella ripresa ci è mancato il colpo decisivo sotto rete, ma ho visto un buon Padova, a cui manca solo la vittoria per una maggiore tranquillità'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Ricomincio con un bel punto conquistato a Padova e spero che sia solo l'inizio di risultati positivi. Potevamo anche vincere per come si era messa la partita, ma va bene così. Voglio vedere questa grinta nei miei giocatori da qui fino alla fine del campionato. E' vero che abbiamo perso tanti punti in casa, ma dopo la sosta abbiamo da vincere il derby al Castellani contro il Livorno con il sostegno dei tutti i tifosi'.

    L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone: 'Sono contento per il mio primo gol dopo il mio ritorno ad Empoli. Peccato non aver vinto a Padova dopo una buona gara giocata con impegno e concentrazione su ogni pallone. Ho visto un gruppo compatto con la giusta mentalità per uscire da questa situazione di bassa classifica. Dobbiamo continuare così, a partire dal derby contro il Livorno'.

    Il difensore dell'Empoli, Daniele Ficagna: 'Un buon punto su un campo difficile, che dà morale e soprattutto fa classifica. Non mi ricordo grosse occasioni da rete da parte del Padova, e nostri errori difensivi. Siamo stati puniti da un grande gol di Cuffa dalla distanza. Se giochiamo su questi livelli, usciremo presto dai bassifondi della classifica'.

    Altre Notizie