Calciomercato.com

  • Padova-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Botta e risposta tra Padova e Modena nel giro di dieci minuti del primo tempo, tra l'11' e il 21', con Cesar e Mazzarani su rigore. Dopo un buon inizio degli emiliani, sono i veneti a prendere in mano le redini del gioco. Al 10' è Vantaggiato a sfiorare la marcatura con una girata in area fuori di poco e deviata in angolo su assist di El Shaarawy. Dal successivo corner di Vantaggiato arriva il tocco vincente sotto misura di Cesar, che anticipa tutti nell'area piccola. La squadra di Calori sembra padrona del campo, ma deve fare i conti con il mobilissimo Pasquato (padovano doc), che costringe Legati ad un fallo ingenuo in area di rigore al 21'. Dal dischetto Mazzarani ristabilisce la parità d'inizio gara. Sull'uno a uno le due contendenti giocano a viso aperto per l'intera posta in palio, con pregevoli iniziative da una parte e dall'altra. Più incisivo il Padova al 35' con Vantaggiato direttamente da calcio d'angolo, che costringe Alfonso a deviare la sfera dall'incrocio dei pali. Non è da meno il Modena, che sbaglia un gol fatto al 39' con l'ex Cani da solo davanti a Cano su assist di Mazzarani. Ripresa sempre piacevole e vivace con due squadre in salute. Più tonico e volitivo il Padova, che fatica a trovare il colpo risolutore. Prima è Vantaggiato ad avere la mira sbagliata su punizione al 23' e poi El Shaarawy a fallire un gol facile a porta vuota da dentro l'area al 26'. La squadra di Calori ci prova fino alla fine, ma deve accontentarsi di un punto, rallentando la sua corsa verso i play-off. Per il Modena un punto importante per una classifica più tranquilla.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Matteo Ardemagni: 'E' andata abbastanza bene, visto che era un mese e mezzo che non giocavo dall'inizio della gara. Devo ancora entrare negli schemi di gioco, ma ci sono buone prospettive con i miei nuovi compagni. Meritavano qualcosa in più soprattutto per il buon secondo tempo, ma abbiamo avuto pochi spazi per fare gol. Adesso andiamo a Reggio Calabria per vincere ed avvicinarci sempre più ai play-off'.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Cristian Pasquato: 'E' stata una grande emozione ritornare all'Euganeo da padovano, e poi sono riuscito a provocare il rigore del pareggio. Abbiamo recuperato una gara difficile, anche se nella ripresa abbiamo rallentato il ritmo del primo tempo. Ora dobbiamo continuare a lavorare così durante la settimana per centrare la salvezza al più presto possibile punto dopo punto con lo stesso impegno di oggi'.

    Altre Notizie