Calciomercato.com

  • Padova-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Netta la vittoria del Padova in rimonta sul Portogruaro per 3-1, in un derby veneto inedito. Primo tempo con poche occasioni da rete tra biancoscudati e granata. Il primo squillo è dei padroni di casa al 16' con un esterno fuori misura di El Shaarawy da ottima posizione in area su assist di Ardemagni. Ma un minuto dopo sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un gran diagonale di Tarana sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo. Fatica a reagire la formazione di Dal Canto, che si espone ai contropiede insidiosi del Portogruaro. Come al 28', sempre con una conclusione al volo di Tarana fuori portata. Per il Padova solo un calcio d'angolo di Italiano al 36' con una mischia in area. Ospiti vicini al raddoppio al 43' con Altinier, su cui Cano si salva in angolo. Al 2' della ripresa i biancoscudati pareggiano con un rigore (fallo di Cibocchi su Crespo) di Italiano. Quattro minuti dopo è ancora Italiano a sfiorare il raddoppio con un diagonale respinto da Rossi. Break degli ospiti al 19' con un diagonale di Cunico parato in due tempi da Cano. Al 28' grande occasione per il Padova firmata El Shaarawy, ma il talento italo-egiziano si fa ribattere il tiro in angolo da Rossi. Ma i biancosudati passano al 35' con un tocco sotto misura di Trevisan su calcio d'angolo. Tris del Padova al 42' in contropiede con De Paula su lancio perfetto di Italiano.

    PADOVA

    Il difensore del Padova, Trevor Trevisan: 'Dopo tanti insulti del pubblico nei miei confronti, ho festeggiato il mio gol solo con i miei compagni di squadra. Il nostro obiettivo è la salvezza a quota 50 punti, e intanto pensiamo solo a quello. Loro hanno fatto una partita difensiva, facendo gol nell'unica occasione del primo tempo. Poi siamo stati bravi a rimontare nella ripresa'.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Cristian Altinier: 'Credo che il nostro vantaggio fosse meritato nel primo tempo e che abbiamo avuto anche delle occasioni per chiudere la partita. Nella ripresa loro hanno pareggiato su un rigore dubbio, dove anche arbitro e assistente erano insicuri. Poi loro hanno fatto di più di noi per vincere questa partita. Ora ci tocca la sfida decisiva contro la Triestina in casa'.

    Altre Notizie