Calciomercato.com

  • Paganese-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    L'esordio casalingo di Capuano sulla panchina della Paganese non termina con la vittoria come si pronosticava alla vigilia. Al Marcello Torre il Como riesce a strappare un preziosissimo 0-0, che mantiene invariate le distanze in classifica fra le due compagini. I lombardi si sono difesi bene al cospetto di una Paganese troppo sprecona nell'area avversaria. Ci sarà ancora da lavorare per la formazione campana, fanalino di coda, mentre per il Como una boccata d'ossigeno in una tempesta societaria che ancora non si è placata.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Ezio Capuano: 'Non cerco alibi. Avevamo tante assenze, tutte importanti, mi sono inventato un 3-4-3 per sfruttare la loro sterilità sugli esterni ed evitare di giocare per vie centrali dove loro sono molto bravi. Abbiamo creato cinque palle gol nonostante tutte queste difficoltà. Mi sono ritrovato dei calciatori scarichi atleticamente e tutti questi infortuni sono dovuti alla quasi mancanza di preparazione di molti elementi. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta, ma non sarà sempre così. Tuttavia, sono soddisfatto per la prestazione e per l'impegno profuso dai ragazzi contro una formazione che in trasferta aveva perso solo una volta. Il modulo che si è visto oggi è stato frutto di una difficoltà strutturale della rosa e ho cercato di ottimizzare quello che avevo a disposizione: potrebbe ripetersi. Domenica a La Spezia non credo di poter avere a disposizione gli infortunati, ma almeno ritroviamo Tortori e Panini'.

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Garavaglia: 'La gara è stata ampiamente condizionata dal vento, è sempre difficile giocare in queste condizioni e credo che abbiamo portato a casa un buon punto. E' un'iniezione di fiducia, considerando che la situazione societaria è incerta. La prossima settimana sarà decisiva, noi, dal canto nostro, continueremo a fare il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto: c'è bisogno di tranquillità. Questo è un campionato livellato, abbastanza strano, e il nostro cammino lo dimostra. Noi lavoriamo per portare a casa la salvezza'.

    Altre Notizie