Calciomercato.com

  • Paganese-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    Dopo quattro anni in terza serie, la Paganese lascia la Prima Divisione e ritorna in Seconda Divisione. Non basta la vittoria per 1-0 agli azzurri, che terminano il campionato a quota 32 insieme a Monza e Sud Tirol, ma, in virtù della peggior classifica avulsa, retrocedono. Primo tempo teso, in cui la Paganese non riesce a creare occasioni da gol a causa delle barricate difensive dei bolzanini. Nella ripresa l'ingresso di Macrì rivitalizza gli azzurrostellati e la Paganese trova la rete al 70': punizione di Lepore, sponda di Urbano per Radi che insacca a porta vuota. Il resto è un forcing approssimativo: Zomer compie un miracolo su Cortese, ma il goal dell'ex Foggia sarebbe stato comunque vano. C'è attesa per il futuro della presidenza Trapani.

    PAGANESE
     
    L'allenatore della Paganese, Ezio Capuano: 'Retrocediamo in piedi: tre squadre a 32 punti. E' una retrocessione strana perchè c'è stata una sentenza che non voglio commentare, perchè i calciatori del Monza sono diventati in pochi giorni da brocchi a fenomeni e perchè sapevamo che Monza-Ravenna sarebbe finita in parità. Abbiamo recuperato dodici punti al Sud Tirol e sei al Monza, sbagliando solo un tempo con lo Spezia, che è stato fatale. L'unico rammarico è la partita fatta a Monza: ai ragazzi a fine gara dissi che se fossimo retrocessi era colpa di quel pareggio. Così è stato. Io devo ringraziare la proprietà, che mi ha sempre sostenuto, che ci ha messo tutto, comprando quattordici calciatori a gennaio. Non conosco il mio futuro. Una cosa la so: che se Trapani mi chiedesse di riallenare la Paganese, accetterei senza dubbi'.
     
    SUD TIROL
     
    Probabilmente le altre squadre hanno dimenticato che anche a Pagani c'è una stampa che deve fare il proprio lavoro. Così come successo due settimane fa con lo Spezia, anche questa volta non abbiamo potuto avere l'onore di raccogliere le impressioni del Sud Tirol...

    Altre Notizie