Calciomercato.com

  • Pagella calciomercato Palermo
Pagella calciomercato Palermo

Pagella calciomercato Palermo

INTRODUZIONE: Non c'era da fare molto, e non lo è stato fatto. Almeno all'apparenza: sistemare, in tempi non sospetti, la situazione rinnovi con Maresca, Andelkovic e (soprattutto) Vazquez è un'operazione che merita un palcoscenico di tutto rispetto. Per "glassare la ciliegina" restano da definire quelli di Morganella, Barreto e la "joya" Dybala. 

ARRIVI: Gli acquisti di Rispoli, Jajalo e Ortiz forniscono a Iachini qualche certezza in più nei ricambi. Il primo si giocherà un posto da titolare con Morganella, anche se non sarà semplice togliere la fascia destra allo svizzero. Il secondo ha già disputato la prova generale da "vice Maresca" (per l'indisponibilità last-minute di Rigoni, causa influenza, contro il Verona) dando sufficienti garanzie. Per il terzo possibile esordio domenica sera a Milano sponda 'Inter a causa dell'indisponibilità di Vitiello (infortunio) e Andelkovic (squalifica). 

PARTENZE: Senza dubbio, quella che ha lasciato più i tifosi con il "fiato sospeso" è stata l'operazione Munoz con il classico colpo di scena delle ultime ore di mercato. Ad assicurarselo (ma solo per pochi mesi) è la Sampdoria di Massimo Ferrero, mentre a Giugno firmerà con il Milan. Bene aver sfoltito la rosa con elementi, chi più chi meno, non più nel giro dei titolari (Bamba, N'goyi, Pisano, Feddal). Da chiarire la situazione Makienok, ma c'è ancora tempo.
 
BILANCIO:  Due rinforzi in difesa ed uno a centrocampo, per proseguire al meglio alla stagione e fare di "necessità virtù" quando uno dei titolari sarà indisponibile. Qualcuno direbbe "i cavalli migliori si vedono alla lunga". E con una sella piuttosto spaziosa aggiungiamo noi. 

VOTO: 6,5 In pratica una media tra la gestione rinnovi (compresa quella Munoz) ed i nuovi arrivi. Pensiamo che sarebbe bastato davvero poco per ottenere un "sette" pieno. Ma si sa, chi agisce tanto nel mercato invernale non si è poi comportato così bene durante la prima parte del campionato. E la squadra rosanero sta facendo benissimo... 

Altre Notizie