Calciomercato.com

  • PAGELLE, Top e flop - Bocciato Kondogbia. Gnoukouri cambia l'Inter

    PAGELLE, Top e flop - Bocciato Kondogbia. Gnoukouri cambia l'Inter

    Non arriva la quarta vittoria consecutiva per l’Inter di Frank de Boer che impatta 1-1 in casa contro il Bologna. La squadra nerazzurra rischia grosso nel primo tempo e passa addirittura in svantaggio, ma il tecnico olandese è bravo a capovolgere la situazione. A farne le spese è soprattutto Jeoffrey Kondogbia, bocciato con la sostituzione al 28’ del primo tempo. Promossi, invece, i giovani Gnoukouri e Miangue. Queste le pagelle (top & flop) che propongono le principali tre testate giornalistiche sportive in Italia:

    GAZZETTA DELLO SPORT

    Miranda 7: “Inizia in faccia a lui «l’uno contro tutti» di Verdi che porta all’1-0, poi il brasiliano inizia a tirare su un muro, e ci rimbalzano tutti: da lì non sbaglia più nulla. 

    Perisic 7: “Soprattutto per il gol, un sinistro accarezzato sul palo più lontano. Quando esce Candreva inizia a crossare lui e quasi fa segnare Icardi e Ranocchia” 

    Gnoukouri 6,5: “Fatte le debite proporzioni, l’alter ego di Joao Mario è lui: due tocchi e la palla corre via veloce, spesso non banale. Cala un po’ nella ripresa. 

    Kondogbia 4,5: “Macchinoso, fa errori frustranti o sanguinosi: la palla della ripartenza dell’1-0 la perde lui, seppur quasi triplicato. Sarà un caso, ma appena esce…

    CORRIERE DELLO SPORT

    Perisic 7: “Il gol è un gesto tecnico d’alta scuola: è il secondo gol consecutivo a San Siro, dopo colpo di testa con la Juve. L’intera partita è da top player: la fascia è il suo giardinetto”.

    Gnoukouri 7: “Entra per Kondogbia e gioca semplice, rapido, pulito. Senza far niente di eccezionale, ma con lui l’Inter ritrova un equilibrio”.

    Candreva 6,5: “L’assist per Perisic è con il contagiri. Ne sforna in continuazione. Due volte pericoloso al tiro, ma Da Costa si oppone bene”. 

    Kondogbia 4,5: “In campo per 28 sciagurati minuti: sovrastati da Taider, quando de Boer lo toglie infila direttamente gli spogliatoi senza degnare di un solo sguardo il suo allenatore. Non l’ha presa bene. Si prevede buferone”. 

    TUTTOSPORT

    Gnoukouri 7: “Il suo ingresso in campo trasforma l'Inter e cambia la partita”. 

    Miranda 6,5: “Dalla sua parte non si passa”. 

    Miangue 6,5: “Inizia timido, soprattutto in appoggio, ma nella ripresa è una furia. De Boer fa bene a insistere con lui”. 

    Kondogbia 4: “Incerto, sbaglia molti palloni e perde - complice un mezzo fallo non ravvisato da Celi - quello che porta all'1-0"

    Altre Notizie