Calciomercato.com

  • Pagellone di B: Guarna, che combini? Montalto emoziona, l'Empoli fa paura

    Pagellone di B: Guarna, che combini? Montalto emoziona, l'Empoli fa paura

    • Angelo Taglieri
    10 Adriano Montalto: 20 gol in stagione, un derby ribaltato quando sei sotto 2-0 con una tua doppietta, l'accoglienza dei tuoi tifosi a Terni e la speranza di potersi salvare. De Canio ha ridato vita a una squadra che non aveva più speranze: la Ternana crede alla permanenza in Serie B e lo fa anche grazie al suo bomber. Applauso ai tifosi: che sostegno e che accoglienza in città. 

    9 L'attacco dell'Empoli: da paura, fa paura. La Serie A dista una sola vittoria dopo il poker rifilato al Frosinone al Benito Stirpe. Ieri Caputo ha segnato il suo 24esimo gol stagionale, i toscani in stagione ne hanno fatti 82: il record di gol del Pescara di Zeman targato Insigne-Immobile-Sansovini dista solamente 8 reti. E mancano 5 gare alla fine...

    8 Leonardo Mancuso: tripletta, la prima in Serie B, nel momento più delicato della stagione, contro lo Spezia. Se il Pescara vuole salvarsi si deve aggrappare all'attaccante di proprietà della Juventus. 

    7 Igor Coronado: manca Nestorovski, il peso delle giocate offensive del Palermo è tutte sulle spalle del brasiliano scovato da Serse Cosmi sui campi di Malta. E lui risponde presente: suo il rigore dell'1-0 contro l'Avellino in una partita da non sbagliare, e il secondo posto è stato riconquistato.

    6 Francesco Ardizzone: il gol del 3-2, il gol che sancisce la rimonta dell'Entella sulla Pro Vercelli. Primo gol in stagione e 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza.

    5 Il Carpi: ci ha provato a Parma, rischiando di pareggiarla nei minuti finali. La squadra di Calabro si è svegliata però troppo tardi: la vittoria manca da un mese, i playoff sono andati. Serviva un pizzico di coraggio in più. 

    4 Moreno Longo: avanti, per due volte, con il mancino di Ciano, si fa rimontare. Come all'andata. Longo ha reso onore all'Empoli, ma quella ciociara era una macchina che doveva e poteva competere con i toscani. 

    3 L'Avellino: effetto Foscarini già finito? Il calendario era duro, i due ko con Frosinone e Palermo compromettono la situazione. E i playout sono lì, che pressano.

    2 Il Novara: la vittoria manca dal 30 marzo. In piena zona playout, la sconfitta casalinga contro il Venezia puzza di squadra che non ha smesso di lottare.

    1 Enrico Guarna: che cosa ha combinato il portiere del Foggia? Rinvio sbagliato e palla regalata a Nené, che scarta il regalo e realizza la rete del pareggio barese. Un errore grossolano: per il sogno playoff ora bisogna battere il Cittadella.

    @AngeTaglieri88
     

    Altre Notizie