Calciomercato.com

  • Pagellone di B: questo è il Monza, Boateng merita un 10! Paloschi da 3, delusione Toscano

    Pagellone di B: questo è il Monza, Boateng merita un 10! Paloschi da 3, delusione Toscano

    • Angelo Taglieri
    10 Kevin Prince Boateng: il Monza vola, 5-0 all'Entella, con un super Boa, autore di una doppietta da urlo, con l'esultanza Champions Style (vedasi Milan-Barcellona) e un gol di tacco sfiorato che sarebbe stata la ciliegina su un'ottima prestazione. Seconda vittoria per i brianzoli, in zona playoff e a 5 punti dal primo posto dell'Empoli (foto Buzzi).

    9 Leo Stulac: primo stagionale per il regista dell'Empoli, che regala vittoria e primato ai toscani. E' tornato quello che comandava il centrocampo ai tempi del Venezia. 

    8 Mario Gargiulo: il Cittadella ne fa 3 al Vicenza nel derby veneto e il tris è firmato proprio dal centrocampista classe '94. Che è già a quota 6 in campionato, 4 nelle ultime 5. Lecce, Pontedera e Imolese prima del Citta, la scorsa stagione: ora sta dimostrando di essere un fattore importante in B. 

    7 Roberto Occhiuzzi: vincono i Lupi, una sfida importante, in casa di un Ascoli sempre più in crisi. Il giovane tecnico, classe '79, dopo aver miracolosamente salvato i calabresi la scorsa stagione, continua a lavorare bene con i suoi ragazzi. E' un allenatore che, come si suol dire, 'arriverà'. 

    6 Roberto Breda: il Pescara, col nuovo tecnico, sa soffrire. Ha vinto con l'Ascoli, ha perso col Vicenza, ha pareggiato col Pisa. Con Oddo non sembrava esserci speranza, Breda l'ha ridata. 

    5 Il Vicenza: media tra la grande vittoria di Pescara, con un Di Carlo emozionato per la scomparsa di Paolo Rossi, simbolo del Lane, e il ko pesante col Cittadella. Squadra, comunque, fuori dalla zona rossa con una partita in meno.  

    4 Alberto Paloschi: vuole tirare il rigore contro il Chievo Verona, da ex, ma l'attaccante della Spal si fa ipnotizzare da Semper. E la partita finisce 0-0. 

    3 Domenico Toscano: un campionato esaltante in C, un inizio difficilissimo in B. La Reggina sognava un altro impatto dopo il mercato faraonico, ma, a oggi, la squadra è in zona retrocessione. Esonero giusto. 

    2 Palle inattive Entella: ogni calcio d'angolo, è una sofferenza. Male, malissimo contro il Monza, che ne fa 2 sugli sviluppi delle palle inattive ma poteva farne qualcuno in più. Ultimo posto più che meritato. E infatti si va in ritiro. 

    1 Ascoli: sempre più ultimo, la scossa non arriva. E perdere 3-0 uno scontro diretto in casa non è un buon segnale. 

    Altre Notizie