Calciomercato.com

  • Pagliuca: 'Sampdoria, che bella sorpresa. Il Bologna...'

    Pagliuca: 'Sampdoria, che bella sorpresa. Il Bologna...'

    • Lorenzo Montaldo
    Bologna-Sampdoria resterà sempre una partita speciale per Gianluca Pagliuca: la squadra della sua città, quella dove è nato e dove ha iniziato a giocare a calcio, contro la formazione che lo ha lanciato in Serie A e lo ha fatto diventare grande, sino allo scudetto. L'ex numero uno della nazionale guarda sempre con attenzione alle partite di Bologna e Samp, e si godrà il match di sabato: "Questa Sampdoria è stata una grandissima e piacevolissima sorpresa. L’ho vista nel derby e mi ha fatto una grandissima impressione. Ha grande compattezza, giocatori straordinari, uno Zapata che fa reparto da solo e nel centrocampo ci sono quei due tre piccoletti che sono strepitosi. Giampaolo è poi uno che lavora benissimo sulla fase difensiva" ha detto Pagliuca a Telenord.

    Da portiere, inevitabile chiedere un giudizio sui 'colleghi' di oggi: "Sia Puggioni che Viviano hanno fatto e fanno la loro parte. Viviano è rientrato da un brutto infortunio eppure non si vedono i mesi di inattività. Penso che per la Sampdoria arrivare tra le prime quattro sarà difficilissimo: spero che ce la faccia, ma sarà difficile" prosegue Pagliuca analizzando il discorso Champions, come riporta Sampdorianews.net. "Per la qualificazione in Europa League ci sono invece buone probabilità e sarebbe già un traguardo ottimo. La vera avversaria per l'Europa League è il Milan, perché ha una grandissima qualità non ancora esplosa".

    "Sabato c'è il Bologna che, vincendo contro il Verona in rimonta, ha scavato un bel divario con le zone pericolose della classifica e forse potrebbe anche tentare di impensierire la Sampdoria per la qualificazione europea" conclude l'ex calciatore presentando gli avversari di sabato. "Masina lunedì è stato sostituito anzitempo perché Donadoni non era contento della sua prestazione e lui c'è rimasto male, ma è stato fatto tutto nei diritti dell'allenatore"

    Altre Notizie