Calciomercato.com

  • Palamara radiato, l'ex pm di Calciopoli non ci sta: 'Pago per tutti, farò ricorso'
Palamara radiato, l'ex pm di Calciopoli non ci sta: 'Pago per tutti, farò ricorso'

Palamara radiato, l'ex pm di Calciopoli non ci sta: 'Pago per tutti, farò ricorso'

L'ordine giudiziario dal Consiglio superiore della magistratura ha radiato Luca Palamara per le "manovre occulte" sulle nomine delle Procure di Roma e Perugia. L'ex pubblico ministero che indagò su Calciopoli non si arrende: "Porto e porterò sempre la toga nel cuore. Sono consapevole che pago io per tutti. Ricorrerò alle Sezioni Unite della Cassazione e, se ci sarà bisogno, anche alla Corte dei Diritti dell’Uomo. 23 anni di carriera non possono essere distrutti per una cena, nella quale non è stata alterata alcuna nomina. Ne ho fatte tante altre di cene non captate dal trojan. Con altri politici. Non solo Lotti e non solo del Pd. Mi metto a disposizione per chiarire un sistema che da 40 anni domina la magistratura". 

"C’era Lotti anche quando abbiamo deciso la nomina del vicepresidente Paolo Ermini. E gli altri nomi li farò quando potrò spiegare anche il contesto. Non mi aspettavo niente da nessuno. Ma pensare che qualcuno che ha fatto parte di quel sistema rivolga verso di me termini infamanti mi amareggia molto. So che le mie chat, finite sui giornali quando mi è stato sequestrato il telefonino, hanno dato molto fastidio. Forse qualcuno non se lo aspettava. Ma penso che diano uno spaccato del contesto. Quando ero al Csm i segretari delle correnti entravano e davano indicazione su quali associati dovessero avere un incarico". 

Intanto Palamara accoglie con "entusiasmo" l'invito nel Partito Radicale: "Voglio aiutare a riflettere sul perché un fascicolo va avanti e uno no. Il processo non è solo carte, ma anche diritti negati e attesi". 
Il segretario Maurizio Turco annuncia: "Intende far luce sui processi che hanno riguardato il nostro Paese. Serve una commissione d'inchiesta su quel sistema che non ha consentito a Palamara di difendersi, respingendo i suoi 133 testi". 

Altre Notizie