Calciomercato.com

  • Palermo a Novara:| Mutti fa la conta

    Palermo a Novara:| Mutti fa la conta

    • Daniele Valenti

    Comincia ufficialmente oggi la seconda avventura di Bortolo Mutti sulla panchina del Palermo, esattamente dieci anni dopo. Dopo la riunione tecnica del mattino, nel pomeriggio l'allenamento e a seguire la presentazione. Per il tecnico lombardo ci sono già tanti problemi: a parte la condizione generale della squadra, gli infortuni aumentano e la spada di Damocle delle squalifiche taglia teste.

    Tzorvas non ci sarà perché sente qualche dolorino alla coscia sinistra e per paura di strapparsi - il rischio c'è - rientrerà nel 2012. In panchina ancora Brichetto. Pisano, Zahavi ed Hernandez sono lungodegenti, Pinilla è out per un turno per l'ammonizione rimediata a Catania. L'unico attaccante a disposizione potrebbe essere Budan, giacché a Miccoli si è irritata una vecchia calcificazione al polpaccio destro. Mantovani, l'altro acciaccato del derby, è alle prese con un affaticamento al flessore della coscia sinistra.

    Per tante cattive notizie, ce ne sono due buone: contro il Novara torneranno Munoz e Acquah, che hanno scontato il turno di squalifica. È possibile - anzi, quasi probabile - che Mutti vari un inedito 3-5-2 per infoltire un centrocampo che nelle ultime uscite ha sofferto troppo l'impeto degli avversari.

    Altre Notizie