Calciomercato.com

  • Palermo:| Alla scoperta di Joao Pedro

    Palermo:| Alla scoperta di Joao Pedro

    • D.V.

    Numeri da leader. Gioca a testa alta, dotato di gran tecnica, si infiltra nell'area avversaria con una facilità disarmante. È Joao Pedro, l'ultimo talento pescato dal Palermo in Sudamerica. La stella dell'Atletico Mineiro, in tribuna durante Palermo-Cagliari, si è sottoposto ieri alle visite mediche in città e a partire da domani si aggregherà ai nuovi compagni.

    Joao Pedro, 18 anni appena, nazionale Under 20 del Brasile (si era messo in luce già al Mondiale Under 17), si presenta accompagnato da una sfilza di complimenti, mentre lampeggiano sui computer le sue prodezze raccolte dai siti web con la maglia dell'Atletico Mineiro.

    'Sono felice', ha detto ieri il numero 10 brasiliano, 'felice di poter vestire la maglia di una società importante come il Palermo, che ha sempre dato fiducia ai giovani come me. Spero di potermi ritagliare il mio spazio e un giorno giocare con il mio idolo Ronaldinho'.

    L'operazione è costata al Palermo meno di 5 milioni di euro. Per un ragazzo che è destinato nel futuro nemmeno troppo lontano a diventare un punto di riferimento per i compagni, una scommessa facile se così si può definire. Su di lui ha puntato a occhi chiusi l'ex ct del Brasile Luxemburgo, tecnico dell'Atletico Mineiro. Poi è arrivato il Palermo…

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie