Calciomercato.com

  • Palermo, De Zerbi in sede per firmare il contratto: via Ballardini

    Palermo, De Zerbi in sede per firmare il contratto: via Ballardini

    15.25 DE ZERBI IN SEDE - Cambio di panchina in vista per il Palermo: come riferisce Gianlucadimarzio.com, Roberto De Zerbi è in sede per firmare il proprio contratto con la formazione rosanero. L'allenatore ex Foggia ha già diretto il suo primo allenamento con i rosanero.

    Ennesimo ribaltone a Palermo. Dopo i tanti cambi in panchina dello scorso anno, anche l'inizio della stagione 2016/2017 non fa mancare i colpi di scena. Dopo le prime due giornate, in cui ha raccolto un punto prezioso nella trasferta di San Siro contro l'Inter, Davide Ballardini è a un passo dall'addio ai siciliani. L'allenatore è arrivato questa mattina nella sede del club per rescindere il contratto che lo legava alla società del presidente Zamparini. Al suo posto è in arrivo Roberto De Zerbi che, dopo l'ottima annata alla guida del Foggia, proverà l'avventura della Serie A. Per il tecnico più giovane della Serie A è pronto un contratto biennale da 500mila euro a stagione con opzione per il terzo anno. 

    NOVITA' - Il cambio di allenatore porta con sè anche un nuovo sistema di gioco: dal 5-3-1-1 di Ballardini al 4-3-3 di De Zerbi. Con più qualità grazie agli ultimi arrivati Bruno Henrique (regista davanti alla difesa) e Diamanti, nel tridente d'attacco con Quaison o Bentivegna dietro all'oggetto misterioso Nestorovski. Che finora in Italia non ha mai tirato in porta, ma in Croazia negli ultimi tre anni ha segnato 69 gol in 90 gare con l'Inter Zapresic. 

    Altre Notizie