Calciomercato.com

  • VIDEO Palermo, Ballardini: 'Voglio qualità e possesso palla'
VIDEO Palermo, Ballardini: 'Voglio qualità e possesso palla'

VIDEO Palermo, Ballardini: 'Voglio qualità e possesso palla'

Il neo tecnico del Palermo, Ballardini, si è presentato oggi in conferenza stampa: "Voglio calciatori di qualità in tutti i ruoli, quando teniamo noi la palla è importante avere padronanza. Fondamentale poi che i calciatori più bravi siano quelli migliori in fase difensiva. Nella mia precedente esperienza a Palermo, i primi difensori erano Cavani e Simplicio. Vazquez? E' un grande calciatore, offensivo. L'ho visto sempre aiutare in fase di non possesso. Agisce sia da trequartista che davanti ma sono sicuro che non può fare la prima punta".

"Nel giro di pochi punti ci sono tante squadre, ad oggi il Palermo si è guadagnato questa classifica. I punti non sono né pochi né tantissimi. Mi fa piacere che i calciatori siano legati a Iachini perché sono degli uomini seri affezionati alla maglia. L'esonero quotato a 3.45 dai bookmakers? In 9 stagioni sono subentrato 8 volte, ho un record mondiale. Nell'unico anno, alla Lazio, in cui ho iniziato avevo 18 calciatori fuori rosa. Quando subentri hai poco tempo e niente preparazione".

"In questi anni non c'è mai stata la possibilità di tornare. Il presidente mi ha chiamato dopo la gara col Chievo e ci siamo subito trovati. La prossima contro la Lazio? Mi hanno sempre detto che ero l'uomo giusto ma al momento sbagliato... C'erano 18 calciatori fuori rosa, tra cui Pandev, Ledesma e tanti altri che l'anno dopo hanno smesso di giocare. Ora hanno una realtà tra le migliori d'Italia, sarà una gara dura quella di domenica ma andremo li per fare bene con le qualità che abbiamo. Mi ha fatto piacere sentire che il presidente è pronto a rinforzare la squadra. A Bologna 2 anni fa mi tolsero Diamanti il 7 febbraio...".


Altre Notizie