Calciomercato.com

  • Palermo, Benussi protagonista a sorpresa

    Palermo, Benussi protagonista a sorpresa

    • Daniele Valenti

    Nel marasma di portieri che tra qualche settimana si ritroverà il Palermo, a spuntarla potrebbe essere Benussi. Il discorso è parecchio intricato. Sorrentino sarà riscattato, ma l'ex Chievo non vuole giocare in Serie B e in barba alle dichiarazioni di circostanza farà di tutto per andarsene. L'addio però non è così semplice: il Torino gli ha comunicato che vuole aspettare, e in generale le grosse operazioni, quelle che muoveranno i pochi soldi a disposizione, si faranno ad agosto.

    Al 99% Viviano rientrerà dalla Fiorentina, che lo terrebbe soltanto in caso di rinnovo del prestito. Il Palermo dice no. Ad ogni modo, Viviano non vuole il Palermo e viceversa. A lui potrebbero pensare lo stesso Torino e il Bologna. Il Chievo non riscatterà Ujkani, e all'albanese converrebbe comunque non disfare le valigie. A rimpinguare la rosa di portieri c'è Brichetto, ma il suo è un problema marginale.

    E dunque? Benussi potrebbe finalmente avere la tanto agognata chance da titolare. Del resto è considerato un lusso per la Serie B (fu decisivo per l'ultima promozione del Torino). Le pretendenti comunque non gli mancano - hanno già sondato il terreno Spezia, Padova e Novara - ma in cadetteria il suo ingaggio di circa 300mila euro è uno scoglio non indifferente. Chissà se, a questo punto, il Palermo non decida di allungargli il contratto in scadenza nel 2014...

    Altre Notizie