Calciomercato.com

  • Palermo, c'è il Losanna:| Dubbi di formazione

    Palermo, c'è il Losanna:| Dubbi di formazione

    • D.V.

    Il Palermo dovrebbe ripartire da Liverani. Il regista rosanero dovrebbe andare in campo dal primo minuto domani sera nella partita di Europa League contro il Losanna al 'Barbera'. Rossi sa bene quello che il suo giocatore può garantirgli sia in termini di qualità che di esperienza. E anche per questo domenica in sala stampa l'allenatore del Palermo ha bacchettato quei tifosi che avevano fischiato il giocatore. Dal canto suo, poi, il numero 11 rosanero ha già metabolizzato i fischi ed è pronto ad assumersi le sue responsabilità nella zona più delicata del campo come ha sempre fatto. Sul suo impiego, però, pendono con prepotenza le parole di Zamparini che dopo il pareggio contro il Lecce ha chiaramente detto che con Liverani in campo il Palermo non ha la stessa copertura garantita da Bacinovic. Lo sloveno, così come il suo connazionale Ilicic, non può giocare in Europa League e l'unica alternativa a Liverani sarebbe l'impiego di Kasami.

    Per il resto della formazione Rossi dovrebbe affidarsi al turnover. Nessuno, dalle parti di viale del Fante, ha intenzione di prendere sotto gamba l'avversario, ma nelle scelte dell'allenatore potrebbe pesare la considerazione che il Losanna milita nella B svizzera e potrebbe non costituire un banco di prova troppo impegnativo. Per questo potrebbero avere delle possibilità in più di giocare rispetto al solito l'argentino Garcia al posto di Balzaretti, Rigoni in sostituzione di uno tra Migliaccio e Nocerino con il secondo favorito per un turno di riposo, e Miccoli.

    Il capitano del Palermo, però, potrebbe non giocare dal primo minuto, ma entrare a partita in corso. L'indicazione potrebbe essere data dal fatto che oggi Miccoli non parlerà in conferenza stampa con l'allenatore Delio Rossi. Il protocollo dell'Uefa non prevede che davanti ai cronisti vada un giocatore in particolare, ma per consuetudine ad accompagnare il tecnico va chi indosserà la fascia di capitano il giorno dopo e oggi davanti ai microfoni si presenterà Migliaccio. Per Miccoli, dopo la partita tra le file della Primavera, si tratterebbe dell'esordio stagionale con la prima squadra dopo l'infortuno del maggio scorso e la conseguente operazione al legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Se Miccoli dovesse giocare dal primo minuto al suo fianco andrebbe Hernandez. Diversamente accanto all'uruguaiano giocherebbe Maccarone.

    Un altro dei dubbi di formazione che Delio Rossi porterà con sé fino all'ultimo potrebbe essere legato all'impiego di Pastore. Il trequartista argentino dovrebbe giocare dal primo minuto, ma nelle valutazioni dell'allenatore potrebbe pesare il fatto che Pastore finora non ha mai riposato, prendendo parte a tutte e otto le partite giocate dai rosanero tra campionato e coppa.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)

    Altre Notizie