Calciomercato.com

  • Palermo-Cavani:| Un addio senza rimpianti

    Palermo-Cavani:| Un addio senza rimpianti

    • D.V.

    Da qualche giorno assistiamo alla beatificazione del management del Napoli, capace a detta degli operatori di mettere a segno il colpo delle meraviglie: Cavani. Per certe dichiarazioni sembra che la diplomazia azzurra abbia stracciato quella rosa, come fu quanto Toni passò alla Fiorentina.

    In molti chiedono perché il Palermo abbia ceduto Cavani al Napoli, diretta concorrente, per una cifra lontana dai propri desideri. Zamparini voleva 20-25 milioni in un paio di stagioni e ne avrà 17 in quattro anni. La risposta non può essere che una: solo il Napoli ha cercato Cavani, tutto il resta era fumo, speranze, aspettative. La crisi c’è per tutti. Il Palermo ovviamente avrebbe voluto cederlo altrove e per altre cifre.

    Altri chiedono perché Cavani ha accettato il Napoli, squadra della stessa fascia di quella rosa, a fronte di un modesto aumento dell'ingaggio. La risposta è la stessa: perché solo il Napoli lo ha voluto e l'alternativa era quella di restare a Palermo. Dove non voleva più stare. E dove - ancor prima di averlo ceduto - l'avevano rimpiazzato. Morale: un addio con tante parole e pochi rimpianti. Da una parte e dell'altra.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie