Calciomercato.com

  • Palermo, Della Rocca è pronto a rinascere

    Palermo, Della Rocca è pronto a rinascere

    • Daniele Valenti

    Finalmente Francesco Della Rocca. Il centrocampista del Palermo è tornato nell'elenco dei convocati, anche se verosimilmente domani a Cagliari siederà in panchina. L'ex Bologna è stato costretto a guardare nelle ultime giornate a causa di un brutto attacco influenzale che gli ha fatto perdere due chili e mezzo di peso. Brutta botta, per un ragazzo che fin qui non è stato troppo fortunato nella sua avventura siciliana.

    Arrivato soltanto il 31 agosto poco prima del suono del gong, Della Rocca, a inizio stagione, si è distinto per delle ottime prestazioni accanto a Barreto nel 4-4-2 di Mangia. Poi una borsite alla caviglia non lo ha più lasciato in pace tra settembre e dicembre: quando provava a forzare in allenamento, l'articolazione gli faceva parecchio male. E quando fisicamente non sei al meglio, è quasi impossibile rendere per come potresti.

    Sussurriamolo soltanto, ma adesso la sfortuna dovrebbe aver cambiato direzione. L'influenza è passata, la borsite pure, e il numero 7 del Palermo (ri)avrà la possibilità di scalare le gerarchie, in barba alla rinnovata vitalità di Bertolo. Del resto Della Rocca - da sempre un ottimo professionista, raccontano da Bologna - è unico nel centrocampo di Mutti per qualità verticale che riesce a imprimere nella manovra. E la mediana rosa irrobustita da Donati con lui potrebbe fare un bel salto in avanti.

    Altre Notizie