Calciomercato.com

  • Palermo, domani l'addio di Miccoli?
Palermo, domani l'addio di Miccoli?

Palermo, domani l'addio di Miccoli?

Domani potrebbe essere l'ultima partita di Fabrizio Miccoli in rosanero.
Il capitano, il cui contratto scade nel 2013, ha 33 anni, e si sente in condizione di potere ancora continuare la sua carriera. Ma, per come siamo abituati in questi casi, quando c'è un giocatore "anziano" in scadenza, si assiste alle solite manfrine, con scambi di frasi sibilline fra le parti interessate. Tutto ciò, come già successo nel passato con Corini e Liverani, non lascia presagire niente di buono. Miccoli, per quanto gli riguarda, ha lasciato intendere che lui nella prossima stagione,potrebbe non essere il capitano del Palermo. Perchè? Chissà...

Zamparini. dal suo canto, ha detto che s'incontrerà con il giocatore a fine stagione. "Lui pensa di avere altri tre, quattro anni di carriera - ha detto -, ma se trovasse una sistemazione che gli permeterebbe di guadagnare il doppio il triplo, come faccio a fermarlo"?

Ma Miccoli è l'uomo dei record in rosanero! 68 gol in totale, mai nessuno quanto lui. E quest'anno ha tenuto a galla il Palermo con 13 gol e 12 assist. Possiamo affermare che senza di lui oggi, forse, staremmo preparando un campionato in B.

Domani Miccoli farà l'ultimo giro di campo, commosso, con la mano sul cuore?
Noi ci auguriamo di no, perchè il Palermo ha ancora bisogno di lui.
Ma basterà l'abbraccio caloroso che il pubblico gli tributerà, il boato degli spalti, a convencerlo a non scucirsi d'addosso la maglia rosa?


Altre Notizie