Calciomercato.com

  • Palermo, ecco Bacinovic e Ilicic

    Palermo, ecco Bacinovic e Ilicic

    • Daniele Valenti

    Se il Palermo non avesse mai incontrato il Maribor in Europa League, forse non sarebbero mai diventati giocatori rosanero. Bizzarro e fortunato il destino di Josip Ilicic e Armin Bacinovic, scoperti da Delio Rossi durante la visione in videocassetta delle partite del Maribor e acquistati dopo la bella prestazione di giovedì scorso al Barbera. I due nuovi acquisti del Palermo costeranno, insieme, poco più di quattro milioni di euro. Già pronto per entrambi il contratto quinquennale da circa 300mila euro a stagione. I campioni di Slovenia realizzeranno una plusvalenza mostruosa con Ilicic, prelevato in questa stessa sessione di mercato dall'Interblock Ljubljana per l'irrisoria cifra di 150mila euro.

    È già tutto fatto: fra tre giorni né Ilicic né Bacinovic giocheranno la gara di ritorno dello spareggio di Europa League e potrebbero volare in Sicilia con lo stesso charter del Palermo. Entro la fine della settimana ci saranno le visite mediche, ultimo passo dell'iter burocratico prima delle firme.

    Il Palermo, di fatto, prosegue con la sua politica verde. Bacinovic, nato nell'ottobre 1989 e capitano dell'Under 21 slovena, sarà l'alter ego di Liverani: nessuna velleità da titolare, piuttosto il'intenzione di crescere grazie ai consigli del regista romano. Diverso il discorso di Ilicic (nato il 22 gennaio 1988), che ha esordito in Nazionale maggiore nell'amichevole dell'11 agosto scorso contro l'Australia vinta per 2-0. Esterno mancino, in grado di giocare senza problemi anche a destra o da mezz'ala, l'ex Interblock ha nel suo carnet l'indole dello spariglia-carte tra le linee. Giovedì tutte le azioni più pericolose del Maribor sono passate dai suoi piedi, capaci tra le altre cose di inventare rabone dal nulla. Ilicic potrebbe consentire a Rossi di schierare la squadra con un 4-4-2 e, all'occorrenza, non si troverebbe a disagio nel ruolo di Pastore. I due sloveni, insomma, entreranno in punta di piedi, pronti a sorprendere.

    Altre Notizie