Calciomercato.com

  • Palermo, UFFICIALE: Zamparini Mangia Pioli 'Aspettando Delio Rossi'

    Palermo, UFFICIALE: Zamparini Mangia Pioli 'Aspettando Delio Rossi'

    Attraverso un comunicato ufficiale, il "Palermo comunica d'aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra, Stefano Pioli. L'incarico è stato affidato all'allenatore della Primavera, Devis Mangia. A Pioli e al suo staff il ringraziamento per il lavoro svolto".

    E' già finita l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Palermo: il presidente Maurizio Zamparini ha esonerato il tecnico arrivato dal Chievo e reduce dall'eliminazione in Europa League. Il diretto interessato, Stefano Pioli ha commentato a Mediagol: "Non ho alcuna voglia di parlare in questo momento. Mi è stato comunicato questo provvedimento e ne ho presso atto. La notizia dell'esonero mi è stata comunicata soltanto da pochissimo tempo. Io ovviamente sono ancora a Palermo dove comunque ho intenzione di rimanerci per tutto l'anno. Non credo di muovermi dalla città".

    Dopo il no di Delio Rossi, come nuovo allenatore si fanno i nomi di Ranieri, Mutti, Marino e Mangia, attualmente alla guida della squadra Primavera. Le agenzie di stampa e i siti vicini al club rosanero concordano nell'indicare Devis Mangia come il prescelto. 

    Lo stezzo Zamparini ha confermato all'ANSA: "Ho affidato la squadra a Mangia, nell'attesa che Delio Rossi si decida e scelga di tornare sulla panchina del Palermo. Come lui, anch'io mi sono preso una pausa di riflessione e ho affidato la squadra a Mangia. Se Mangia dovesse guidare la squadra verso un clamoroso successo contro l'Inter, magari continuerà, altrimenti io aspetterò Rossi. E così anche i palermitani saranno contenti".

    Intanto oggi c'è stato un acceso diverbio tra Zamparini e il direttore sportivo Sogliano, che avrebbe meditato di dare le dimissioni per poi fare marcia indietro tornando sui propri passi.

    Altre Notizie