Calciomercato.com

  • Palermo, i voti di CM:| Un regista al Bacio

    Palermo, i voti di CM:| Un regista al Bacio

    • Daniele Valenti

    MILAN-PALERMO 3-1

    Sirigu 6 - Non incide sulla sconfitta, incolpevole sui tre gol.
    Cassani 5,5 - Spinge con costanza e mette qualche bel pallone in mezzo. Ma dalla sua parte il Diavolo fa pentole e coperchi.
    Munoz 6 - Il più delle volte ha la sicurezza del fenomeno, in certi frangenti sbanda paurosamente, ma il futuro è suo. Che forza!
    Bovo 5,5 - Tutto sommato non combina disastri, ma in un paio di occasioni si fa saltare facilmente. Sul rigore del 2-1, un birillo per Ambrosini.
    Balzaretti 6 - La veemenza della spinta è la solita, ma manca la qualità. Bravo nelle chiusure.

    Migliaccio 5,5 - Nel gioco aereo si fa rispettare, ma complice l'andamento della partita naufraga anche lui. Insufficiente nel palleggio. Niente di nuovo.

    Bacinovic 6,5 - Il migliore. Non perde la calma anche se pressato, non butta mai il pallone. E fa anche gol. Un presepe sulla zuccata dell'1-0 di Pato.
    Nocerino 5 - A sinistra nel 4-4-2 iniziale perde le sue peculiarità. Nel secondo tempo con Miccoli in campo le cose non cambiano.

    Ilicic 5,5 - Troppo compassato, spesso non mette la cattiveria giusta. Guadagna applausi solo per un dribbling di suola su Ambrosini.
    Pastore 5,5 - Il marziano del Palermo, causa un infortunio rimediato in apertura, per una partita sveste i panni dell'extraterrestre. (Miccoli 5,5 - Cerca di scuotere i suoi, ma gli manca il ritmo. Si procurerebbe anche un rigore per tocco di mano di Boateng, ma Banti è miope).

    Pinilla 5,5 - Il concetto di impegno gli sta attaccato addosso come i suoi tatuaggi, ma è troppo solo tra Thiago Silva e Yepes. Sbatte contro un muro di gomma. (Maccarone 5 - Efficace quanto una mosca contro un bazooka. Nessuno si ricorda di lui. In questo è coerente).

    Rossi 6 - La partita l'ha preparata bene. Se gli episodi avessero girato diversamente (vero Banti?), il risultato sarebbe stato un altro.


    Altre Notizie