Calciomercato.com

  • Palermo: Ilicic ha detto sì alla Fiorentina, niente Roma
Palermo: Ilicic ha detto sì alla Fiorentina, niente Roma

Palermo: Ilicic ha detto sì alla Fiorentina, niente Roma

Prime giornate milanesi di mercato e primi movimenti concreti per la sessione estiva.
Fiorentina Un grande colpo in arrivo per la Fiorentina: Josip Ilicic. Per il giocatore sul tavolo di Zamparini sono arrivate due ricche offerte dalla Germania sui 10 milioni da parte di Bayer Leverkusen e Schalke 04 ma lo sloveno ha praticamente scelto la Fiorentina.

Per Ilicic si era fatta avanti anche la Roma, però il duo Pradè-Macia ha effettuato un sorpasso deciso, importante: il progetto viola intriga Ilicic, la possibilità di giocare in Europa League e alla corte di Montella lo affascinano e le ritrovate ambizioni dei Della Valle lo spingono a preferire Firenze a qualsiasi altra destinazione.

Ora tocca a Fiorentina e Palermo trovare l'intesa: Zamparini valuta il giocatore, protagonista di una grande stagione con 10 reti in campionato, sui 15 milioni, i due club hanno in piedi diversi discorsi, dal riscatto di Viviano al prestito di Migliaccio, e i rosanero sono molto interessati ai giovani Seferovic e Acosty. Insomma Ilicic, che si legherà con un contratto di 4 anni, ha deciso di sposare il progetto viola e ci sono le basi per una fumata bianca in tempi brevi.

Intanto i viola hanno rivelato via Twitter l'interesse per Munua, portiere del Levante (classe '78) in scadenza. Farà il dodicesimo, è uruguaiano con passaporto spagnolo. Va registrato invece qualche intoppo per Joaquin (Malaga): lui vuole i viola e i viola lo vogliono: la società fa leva sull'accordo con il calciatore.


Altre Notizie