Calciomercato.com

  • Palermo in difficoltà:| Ecco cosa non funziona
Palermo in difficoltà:| Ecco cosa non funziona

Palermo in difficoltà:| Ecco cosa non funziona

  • D.V.

Preoccupa la tenuta difensiva, il reparto ha mostrato molte incertezze: Ujkani al primo impegno di un certo tipo non è riuscito a incidere soprattutto sul primo gol preso sul palo che stava difendendo. Stesso discorso per Munoz, troppo impreciso e titubante per essere alla sua terza stagione in Serie A. Von Bergen e Cetto hanno provato a tenere in piedi la barca che ha sbandato soprattutto a sinistra dove l'assenza di Mantovani si è fatta sentire. Il lato mancino è attualmente il nervo scoperto del Palermo. Bertolo non è un terzino, e non può cantare e portare la croce su quel lato. Garcia non ha fornito segnali incoraggianti per tutta l'estate.

Non ha girato nemmeno il centrocampo. Donati è sembrato la controfigura di se stesso, Barreto ha corso tanto a vuoto e Rios è apparso in netto ritardo di condizione. Resta da capire se Donati da qui a venerdì resterà un giocatore del Palermo o prenderà altre destinazioni, visto che le richieste non mancano. In questo caso servirebbe un play, a meno che non si decida oltre che su Kurtic di puntare anche su Viola (al momento in uscita).

Altro campanello d'allarme è arrivato dall'attacco dove Miccoli fa quel che può, ma senza il supporto di Ilicic tutto diventa più difficile, anche perché Hernandez ha mostrato evidenti limiti. Le Olimpiadi lo hanno privato del lavoro del ritiro. La sensazione è che lui e Rios dovranno sottoporsi ad un surplus di lavoro. Resta poi l'incognita Dybala per il quale non è arrivato il transfer dall'Argentina.

(La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

Altre Notizie