Calciomercato.com

  • Palermo:| Inter su Ilicic e Pastore

    Palermo:| Inter su Ilicic e Pastore


    La sfida dell'Olimpico tra Inter e Palermo non servirà soltanto a stabilire la regina della Coppa Italia. I due presidenti, Moratti e Zamparini, hanno messo in agenda un incontro per discutere di mercato e si vedranno a cena, dopo il match. Come risaputo, i nerazzurri sono sulle orme di Javier Pastore; ma chiederanno informazioni anche su Josep Ilicic, giovane centrocampista sloveno arrivato l'estate scorsa dal Maribor.

    Non solo calcio giocato. Ma anche una buona dose di calciomercato. Partendo da un facile presupposto: il Palermo non svenderà mai i suoi talenti. L'Inter, però, vuole correre ai ripari in vista della possibile partenza di Wesley Sneijder. Pastore, seppur con caratteristiche diverse, può ricoprire la stessa porzione di campo dell'olandese. Moratti, nei giorni scorsi, non ha fatto nulla per celare l'interesse nei confronti del Flaco: "E' un giocatore interessante - aveva detto il presidente nerazzurro -, dal grande potenziale. Noi, per il momento, non ne avremmo bisogno, perché abbiamo dei giocatori in quella po­sizione che già si sono espressi mol­to bene portando a casa parecchi titoli. Pastore resta tuttavia un ele­mento da tenere d’occhio, anche perché male non fa".


    Insomma, tanti condizionali e un deciso ammiccamento. Anche se le cifre 'sparate' da Zamparini non renderanno la vita facile nemmeno all'Inter: Pastore non si sposterà per meno di 35-40 milioni di euro. E allora che fare? Magari spostare il mirino su Ilicic. Lo sloveno è reduce dalla sua prima - a tratti ottima - stagione italiana. Il prezzo è più contenuto, il giocatore addirittura più versatile. Nel corso della cena romana, Moratti avrà modo di chiedere informazioni su di lui. Per Inter e Palermo, non c'è solo la Coppa.


    Altre Notizie