Calciomercato.com

  • Palermo-Juve, Zamparini: 'Allo stadio con i miei soci russi. Che bravo l'agente di Dybala'

    Palermo-Juve, Zamparini: 'Allo stadio con i miei soci russi. Che bravo l'agente di Dybala'

    "Palermo a testa alta contro la Juventus". Alla vigilia dell'anticipo di campionato, il presidente rosanero Maurizio Zamparini in un'intervista aa dichiarato al Corriere dello Sport: "La Juve è sempre la Juve. Mi aspetto una grande partita e una risposta adeguata dai miei. Iachini la sta preparando con attenzione, ma soprattutto la squadra non ha niente da perdere e sono contento di incontrare la capolista per giocare a calcio non contro undici in difesa". 

    SOCI RUSSI - "Verrò allo stadio con i miei soci russi. Bisogna farli innamorare. Sono già diventati tifosi. Il calcio ha un fascino pazzesco e loro tutte le domeniche mi chiedono come va il Palermo. Possiamo creare anche una tifoseria all'estero. Quando poi dico quali sono le difficoltà del calcio in Italia, magari si spaventano (ride, ndr)". 

    DYBALA & VAZQUEZ - "Non sono spremuti, fanno il loro lavoro, mica Champions, campionato e coppe. E allora Messi? Per loro giocare è una gioia, anch'io sono stato giovane e ho calciato un pallone. Hanno visibilità mondiale, guadagnano una barca di soldi. Spero invece che vadano oltre, con una mentalità da disperati, gli atleti trovano nell'agonismo la spinta giusta. Il Palermo ha queste caratteristiche e credo che possa battersi per l'impresa a viso aperto e per ritrovare la gioia del gol". 

    CALCIOMERCATO - "Il procuratore di Dybala, Pierpaolo Triulzi è una brava persona. L'ho incontrato a Roma, abbiamo discusso da uomo a uomo, mi ha fatto un'ottima impressione. Sta gestendo bene il futuro di Dybala e sono contento di lavorare fianco a fianco con lui. Sono avanti nelle trattative, offerte serie che stiamo valutando con tranquillità e per il futuro del ragazzo. Il tempo non manca. Proprio io che amo la libertà non dirò mai ai miei giocatori di stare zitti. Caso mai, sono stati i procuratori a dare questi consigli. Dybala può parlare quanto vuole e lo stesso Barreto. Barreto è qui da cinque anni, ha dato l'anima per il Palermo, ed è stato ricompensato adeguatamente e di più. Lo ringrazio, è un professionista, scelga pure il teatro in cui andare a cantare. Capisco che i tifosi siano delusi, però non è un tradimento se ha deciso di guadagnare negli ultimi anni della carriera più di quello che potevamo offrirgli. Punto. Avrò già un grosso problema a sostituire Dybala, stiamo cercando giocatori all'estero per disegnare una squadra più forte di quella attuale. Iachini ha un anno di esperienza in piu in A, è un ottimo allenatore e bisogna affidargli un gruppo adeguato che si crea non spendendo tanti soldi, ma spendendoli bene". 

    Altre Notizie