Calciomercato.com

  • Palermo-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    Palermo-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Valenti

    Il Palermo batte per la quarta volta consecutiva la Juventus. La squadra di Delneri è al quarto ko nelle ultime sei partite. Decisivi i primi venti minuti a mille allora della squadra di Rossi. Al 7' Miccoli controlla meravigliosamente un lancio di Pastore e di sinistro batte Buffon in uscita. Al 20' uno stacco imperioso di Migliaccio su Chiellini regala il 2-0. La Juventus, più con l'orgoglio che col raziocinio, si getta in avanti e trova il 2-1 al 35' con Marchisio, bravo a scaricare in rete un pallone respinto male da Sirigu. A nulla serve il forcing bianconero del secondo tempo.

    PALERMO

    Il difensore del Palermo, Matteo Darmian: 'Nonostante l'emozione dei primi minuti, penso di aver giocato una buona partita, la migliore con la maglia del Palermo. Ne sono felice perché così ho riscattato alcune mie uscite poco brillanti. Se sono riuscito a fermare un giocatore forte come Krasic è grazie all'aiuto dei miei compagni. Quella di oggi è una vittoria importante colta grazie allo spirito di squadra che ci ha fatto superare la fase critica. Non guardiamo la classifica: più che a fare la corsa sugli altri, pensiamo a noi stessi e a quello che dobbiamo fare da qui alla fine del campionato. Dobbiamo continuare a lavorare sodo'.

    JUVENTUS

    Parla solo il tecnico Luigi Delneri 'per protesta contro le decisioni arbitrali': 'Dà fastidio perdere per degli errori palesi dell'arbitro. Morganti ha falsato la partita, ha deciso di scoraggiare la Juventus. Io non ce l'ho con lui, ma già a Napoli ci ha annullato un gol regolare di Toni. Se non è in forma, è meglio che stia a casa o che vada al solarium. Abbiamo fatto un'ottima partita e nonostante la sconfitta l'umore dei ragazzi è buono. Non abbiamo sfruttato a dovere le occasioni anche se Matri, uscito per i crampi, ha fatto molto bene. Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra quando abbiamo gli effettivi in ogni ruolo. A differenza della gara con l'Udinese dove siamo sembrati senz'anima, oggi siamo stati molto bravi. Complimenti a Del Piero: nonostante abbia giocato tre partite in una settimana, è stato fantastico. Il Palermo ha giocatori importanti: sul primo gol è molto bravo Miccoli, sul secondo siamo stati poco attenti'.

    Altre Notizie