Calciomercato.com

  • Palermo, le conseguenze in caso di fallimento

    Palermo, le conseguenze in caso di fallimento

    In seguito all'istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo al club rosanero, per via di un buco di bilancio ammontante a 70 milioni, emerge una serie di possibili scenari che potrebbero condizionare il club e il rispettivo campionato d'appartenenza: ad ogni modo, toccherà ad un giudice fallimentare fare luce sul caso.

    Una possibile conseguenza, nel caso in cui fosse dichiarato il fallimento della società, sarebbe - dopo aver comunque portato a termine il campionato, rimandando la sentenza definitiva al 30 giugno - il declassamento fra i dilettanti, come avvenuto al Parma nel 2015.

    A patto che l'inchiesta penale non dovesse portare degli sviluppi, il Palermo potrebbe comunque iscriversi al prossimo campionato di competenza.

    Queste vicissitudini potrebbero avvenire in contemporanea con l'eventuale cessione della societa; spetta agli uomini di Tedino, comunque, rispondere sul campo alle beghe giudiziarie senza esserne travolti, anche se di questi tempi è inevitabile che fattore campo e scrivania siano scissi. Quanto accaduto ieri nella gara interna con il Cittadella ne è la lampante dimostrazione.

    Altre Notizie