Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: clonate Rispoli, Diamanti al miele

    Palermo, le pagelle di CM: clonate Rispoli, Diamanti al miele

    • Alberto Giambruno
    Palermo-Genoa 1-0
     
    Fulignati 5: viene graziato da Munoz nel primo tempo, che però era in fuorigioco. Sbaglia un’altra clamorosa uscita al 30’, ma anche in questa occasione il Genoa sbaglia tutto. Si riscatta nel recupero con un buon intervento su Laxalt.
     
    Cionek 6: non sbaglia un intervento, comandando con costanza e diligenza tutto il reparto. Encomiabile.
     
    Goldaniga 5: la sua indecisione al 30’ poteva costare cara, Pinilla grazia i rosanero a porta vuota. Mentalmente sembra da un’altra parte, come qualche suo compagno.
     
    (dal 71’ Sunjic 5: dovrebbe fare la differenza, e invece sembra un pesce fuor d’acqua)
     
    Andelkovic 6,5: i limiti tecnici li conosciamo, ma non si risparmia mai. Anzi…
     
    (dal 82’ Gonzalez s.v)
     
    Rispoli 7: ci crede, sempre. E si è visto anche oggi, quando colpisce un pallone vagante in area che gli consente di portare i suoi in vantaggio. Serve un cioccolatino a Nestorovski che il macedone spreca incredibilmente.
     
    Ruggiero 6: è giovane ed è alla prima in Serie A, timido quanto basta. Prese le misure, nella ripresa, esce le unghie.
     
    B. Henrique 6: spende un cartellino giallo per un duro fallo su Laxalt, evitando un ripartenza ospite. Utile in faase di raddoppio di copertura.
     
    Chochev 6: ha il merito di scodellare con la testa il pallone che Rispoli manda in gol. Per il resto, un paio di buone incursioni nella ripresa.
     
    Aleesami 6: a volte sembra correre senza un preciso motivo, l’imprecisione non gli consente di sfruttare un paio di palloni invitanti.
     
    Diamanti 6,5: ad inizio gara è particolarmente voglioso di incidere, ma sembra uno dei pochi a volerlo. Nella ripresa conferma quanto visto nei primi quarantacinque minuti.
     
    Nestorovski 5,5: si vede poco nel primo tempo, perché non è supportato dai compagni. Quando gli arriva il pallone giusto lo cicca clamorosamente, non è da lui.
     
    (dal 60’ Sallai 5: ha un’occasionissima ad un quarto d’ora dalla fine, ma regala il pallone a Lamanna)
     
     
    All. Bortoluzzi 6: incomprensibile la scelta di mandare in panchina l’unica prima punta di ruolo, Nestorovski, per Sallai.

    Altre Notizie