Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: grande intensità, Posavec è un muro

    Palermo, le pagelle di CM: grande intensità, Posavec è un muro

    • Alberto Giambruno
    Palermo-Juventus 0-1
     
    Posavec 7: provvidenziale l’intervento su Higuain nel primo tempo, pulito ed efficace. Attento, sempre. Incolpevole sull’autorete di Goldaniga, due grandi interventi su Mandzukic.
     
    Cionek 5: non è la sua migliore prova, soffre i centimetri degli attaccanti bianconeri.
     
    Gonzalez 6,5: il salvataggio al decimo minuto su Higuain vale quanto un gol. Il migliore del reparto difensivo.
     
    Goldaniga 5: si fa ammonire al 5’ minuto per un intervento evitabile su Mandzukic. Sfortunato quando devia la conclusione di Dani Alves nella propria porta.
     
    Rispoli 6: i tifosi lo hanno eletto come capitano morale della squadra, l’intensità ed il carisma non mancano mai. Sforna cross dalla fascia come fossero panini al burro, l’attacco rosa non ne approfitta.
     
    Gazzi 6: una cerniera tra centrocampo e difesa, aiuta tanto il reparto difensivo.
     
    Jajalo 5,5: tocca pochi palloni, ma fa sentire la sua presenza in mezzo al campo. Soffre la mancanza di un regista accanto al quale scaricare il pallone.
     
    (dal 68’ Bruno Henrique 6: aggiunge qualità alla manovra, giusta intuizione vista la stanchezza di Diamanti nella seconda parte della ripresa).
     
    Aleesami 6,5: uno dei più attivi dei suoi, ingenuo in occasione del cartellino giallo. Ma si riprende nella ripresa, giocandosela a viso aperto con Cuadrado.
     
    Diamanti 6: è l’uomo con più qualità del Palermo, le ripartenze passano tutte dai suoi piedi. Soffre le tre partite giocate in pochi giorni.
     
    Chochev 6: gioca per la prima volta da trequartista, non dispiace. Buon collante tra centrocampo ed attacco.
     
    (dall'80’ Hiljemark s.v.)
     
    Balogh 6: molto attivo, corre da una fascia all’altra. Era alla prima vera partita da titolare, in Serie A. Strappa applausi ai suoi tifosi, ma non è una prima punta di ruolo.
     
    (dal 60’ Nestorovski 6: tocca solo due palloni, ma ci prova. Deve essere servito di più, e meglio).
     
     
    All. De Zerbi 6: azzecca le scelte iniziali, costruendo una diga a centrocampo e mostrando i muscoli agli avversari. Buone indicazioni in vista delle prossime gare.

    Altre Notizie