Calciomercato.com

  • Palermo-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    Palermo-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Valenti

    Maccarone evita la figuraccia al Palermo. Rosanero in versione Dottor Jekyll e Mr Hyde nel giro di quattro giorni. Un Lecce arcigno si presenta al 'Barbera' più sprezzante di quanto ci si aspettasse. All'8' ospiti in vantaggio: cross dalla destra di Rispoli, Piatti fa sponda per l'accorrente Giacomazzi che di controbalzo fulmina Sirigu. Classico gol dell'ex. Il Palermo si getta a testa bassa in avanti ma Rosati non corre particolari pericoli. In apertura di ripresa la doccia fredda. Non passa nemmeno un minuto: Olivera può crossare indisturbato dall'out di sinistra, Corvia anticipa Bovo e di testa manda all'angolino. Al 52' Ilicic si fa murare da Rosati, ma Pinilla è pronto a ribadire in rete: 1-2. Rossi rivolta la squadra con dei cambi che alla fine risulteranno decisivi. In pieno recupero, al 93', gol fotocopia: destro di Pastore, il portiere del Lecce respinge come può e Maccarone non salta l'appuntamento col tap-in vincente. Il 2-2 finale probabilmente è il risultato più giusto.

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo Mauricio Pinilla: 'Quello di oggi è un punto guadagnato per il modo in cui l'abbiamo ottenuto, però se qualcuno prima della gara mi avesse detto che avremmo pareggiato col Lecce non ci sarei stato perché oggi volevo vincere. Partita dopo partita sto crescendo. In campo sfrutto le mie caratteristiche, non vedrete mai giocate come quelle di Ronaldinho. Dobbiamo essere più determinati, cattivi e concentrati. La stanchezza ha inciso ma è un fattore che accomuna tutte le squadre. Sicuramente dobbiamo dimostrare di poter vincere tutte le partite che giochiamo in una settimana. Miglioreremo partita dopo partita e anche quest'anno porteremo il Palermo in alto'.

    LECCE

    L'attaccante del Lecce Daniele Corvia: 'C'è un po' di rammarico perché eravamo avanti di due gol, ma prima della partita avremmo firmato per un pareggio. Nel primo tempo siamo stati bravi a concedere poco, nella ripresa siamo calati: ci siamo abbassati troppo e il Palermo ci ha messo in difficoltà. Comunque venire a Palermo e fare una prestazione del genere dà morale. Stiamo crescendo partita dopo partita, ma l'obiettivo resta la salvezza. Sono contento per il mio gol, finalmente mi sono sbloccato. Il Palermo è una squadra completa, anche in difesa. Li abbiamo attaccanti bene, e quando vengono pressati costantemente vanno in difficoltà. L'arbitraggio? Non vorrei commentare più di tanto: quello dei fischietti è un mestiere difficile, lo si è visto anche oggi, specie nel secondo tempo'.

    Altre Notizie