Calciomercato.com

  • Palermo:| Liverani fa il pieno

    Palermo:| Liverani fa il pieno

    • D.V.

    Ha recuperato. A Brescia ci sarà. Non solo: negli ultimi giorni si è pure accordato per il prolungamento di un anno del suo contratto col Palermo (fino a giugno 2012, era in scadenza). Così, con un largo sorriso e pieno di nuove motivazioni, Fabio Liverani si prepara a riprendere per mano la squadra nella prossima insidiosa trasferta, dove saranno preziosi la sua esperienza e il suo gioco ragionato. L'infortunio al ginocchio (infiammazione) per il quale ha dovuto saltare la partita d'esordio contro il Cagliari è alle spalle. Il centrocampista è ritornato in gruppo con i compagni già venerdì e domani alla ripresa degli allenamenti sarà a disposizione di Delio Rossi.

    Dell'importanza di Liverani tutti sono consapevoli. Chi ha avvertito la sua assenza al Barbera una settimana fa, ne invoca il rientro immediato. Il tecnico Rossi ha provato nelle ultime settimane anche il modulo altrenativo ad 'albero di Natale', il 4-3-2-1 senza Fabio, è vero, ma la squadra è pronta al 4-3-1-2 (col play basso d'esperienza e il trequartista Pastore), la formula tattica che negli ultimi due anni ha fatto le fortune dei rosanero.

    L'accordo sul prolungamento di contratto era in programma ed è stato raggiunto senza alcun problema tra le parti: il presidente Maurizio Zamparini aveva annunciato la proposta della società già il 19 agosto scorso alla vigilia della gara d'andata dei playoff di Europa League col Maribor. Il giocatore, assistito dal procuratore Alessandro Moggi, ha così realizzato alle stesse condizioni economiche del precedente contratto il desiderio di spingere più in là la sua vicenda calcistica a Palermo, a 34 anni. Poi conseguirà il patentino per cominciare la carriera di allenatore.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie